7900 gs devastata... help...

Pubblicità

IntoTrouble

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi perche sono abbastanza preoccupato..

Ho flashato il bios della mia 7900 GS con quello di una 7900GTX a 500MHz di core e 700 di memoria.
Il problema è che adesso quando accendo il pc non si vede niente! tutto nero!
Ho una scheda video integrata perciò togliendo la 7900 riesco comunque ad accendere il pc, ma come faccio a ripristinare il bios originale sulla 7900?!

E' recuperabile la scheda?! E' possibile ripristinare il bios originale?!

Please help, la scheda ha un mese di vita!

Non ne sono sicuro, ma la procedura dovrebbe essere:
avere una mobo con uno slot PCI (quello corto, posto solitamente vicino al classico PCI-express), una scheda video PCI, avviare il PC con collegate entrambe le schede, e riflashare il bios della tua VGA 7900 GS...ovviamente devi avere fatto il backup del tuo vecchio bios, oppure trovarne uno della tua scheda...ormai il danno è fatto, ma come ti è saltato in mente di fare una cosa del genere???

Eh non lo so... ormai la demenza si è impadronita di me...

Cmq non ho un'altra scheda pci, però c'è quella integrata della scheda madre che sto usando adesso... suppongo sia lo stesso...
Solo che la 7900 l'ho completamente tolta perchè altrimenti non si avvia il pc.
Questo è dovuto al fatto che non riconosce la scheda integrata come primaria? Se installassi i driver della scheda integrata dovrebbe partire anche con la 7900 collegata, giusto?

Altro problema..

Non ho un backup del bios originale... però sempre supponendo che ne trovi uno (sono graditi link ;) ) come faccio a flesharcelo dentro? Con un programma tipo NiBiTor?

L'altro flash l'ho eseguito da dos perciò non saprei.. è possibile farlo con NiBiTor?

dovresti vedere se ti è possibile fare il boot con la scheda integrata, poi da dos lanci il programma per flashare la tua scheda ed il gioco dovrebbe essere fatto.
c'è stato un ragazzo che è riuscito a farlo solo con la scheda con il bios corrotto, a monitor nero è riuscito a digitare tutto quello che serve per l'upgrade. non sarebbe difficile ma devi conoscere molto bene i tempi dell'attivazione del boot da A: e i vari tasti per il completamento del flash.

dimenticavo, se con la scheda integrata entri in windows, quest'ultimo non te la rivela come periferica sconosciuta? hai provato a far partire il flash da windows?

Dunque..

Ho installato i driver ati, quindi adesso la scheda primaria dovrebbe essere l'integrata..
Il problema è che non c'è verso di farlo partire con la 7900 inserita!
Ho anche scaricato il bios originale della scheda, ma tutte le volte che ce la riattacco e provo ad accendere mi da schermata nera!

Non so come fare ditemi dove sbaglio please...

ma da bios non ti fa settare primari video, da pci-ex a Onboard????
di solito dovrebbe permetterlo.
trova qualcosa che dica primary video, e che ti fa inpostare pci-ex onboard e pci.

Un genio... quest'uomo è un genio...

Ci sono riuscito, ad avviare il computer con la 7900 inserita!

Adesso, prima che sottoponga la mia schedozza ad altre atrocità, potresti anche spiegarmi come rimettere il bios originale?
Cioè se io faccio un cd di boot (non ho l'unità floopy...) con dentro nvFlash e il bios giusto, poi faccio partire il tutto, lui mi installa il bios nella 7900 o nella scheda attualmente in uso, cioè l'integrata?

Magari è una cosa assurda però dopo questa esperienza è meglio che mi abiuti a chiedere prima di fare...

Cmq grazie Jamax :D

be è le normali procedure che si deve fare in caso di un flash errato della scheda video :D :D

comunque è bene ciò che finisce bene :D :D

le frequenze di clock eccessive non dovrebbe aver dannegiato la scheda, dato che non riusciendo a leggere il bios per partire, non leggeva neanche le frequenze, almeno dovrebbe essere così.

Jamax ha detto:
be è le normali procedure che si deve fare in caso di un flash errato della scheda video :D :D

comunque è bene ciò che finisce bene :D :D

le frequenze di clock eccessive non dovrebbe aver dannegiato la scheda, dato che non riusciendo a leggere il bios per partire, non leggeva neanche le frequenze, almeno dovrebbe essere così.
Non ci avevo pensato... :) Se è avvenuto così allora ha avuto proprio un bel cul*! :asd:

Già, applausi a jamax!

cmq la scheda non si è per niente danneggiata.. anche perchè mi sembra che le freq della gtx siano tipo 500 per core e 700 per memorie, frequenze a cui si può tranquillamente OC una 7900 gs.

Ma apperte questo, c'è nessuno che conosce un metodo per feshare il bios di questa scheda per ottenere qualcosa di più? ho provato ad alzare i voltaggi ma l'overclockabilità è la stessa di prima....

Suggerimenti?

Un'altra cosa, è possibile flashare il bios di una scheda a 256 mb con uno per una 512 mb?

Suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro