7900 Gs: CPU limited o no??

Pubblicità

marcy1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, prima di aggiornare la tanto amata 6600gt con una 7900gs, mi è venuto spontaneo chiedere. sarà o no limitata in prestazioni dal sistema??:boh:

ecco il sistema:
-sk madre Gigabyte GA8N SLI PRO INTEL EDITION (chipset NFORCE4 SLI Intel Edition)
-Pentium D 805 @3,5 air cooled (tornerò al + presto al liquid... quanto mi manca :sisi:)
-2*512 ADATA VITESTA DDRII 667 CL5
-alim SILVERSTONE ZEUS 565W (doppia linea 12V)
-2*80gb Maxtor SATAII in RAID

sarà o no limitata???? perchè mi vengono diverse perplessità, soprattutto pensando al fatto che magari tra un pò potrei anche prendere la 2nda VGA e farmi uno SLI...:asd:

allora che dite??

OT: non centra niete in questa discussione, ma sapete se è possibile resuscitare le pipes della 7900gs?? avvicinandola così alla 7900gt? la Vmod è UGUALE o NO alla Vmod per 7900gt??

grazie mille, a voi :ok:

anche se è un pd 805 è pur sempre un dual core....
non sei cpu limited con una 7900gs.....magari dovresti implementare la ram a 2gb.
un consiglio,invece di prendere una 7900gs ti consiglio di prendere na x1950pro che costa una manciata di euro in + e va anche meglio di una 7900gt!

DANY 76 ha detto:
anche se è un pd 805 è pur sempre un dual core....
non sei cpu limited con una 7900gs.....magari dovresti implementare la ram a 2gb.
un consiglio,invece di prendere una 7900gs ti consiglio di prendere na x1950pro che costa una manciata di euro in + e va anche meglio di una 7900gt!

guarda x me è stato un calvario scegliere la skeda mamma, perchè mi attanagliava un grande dilemma:shock::

SLI (Nvidia) o CROSSFIRE (Ati)???

beh alla fine sono finito sullo SLI, cacchio se solo avessi saputo chepiù avanti lo SLI sarebbe stato superato dal Crossfire in termini di resa...

vabbè, ora il problema è che ho una mobo che supporta lo Sli, e sarebbe un peccato non poterla sfruttare...:sisi:

in ambito nvidia la 7900gs come è? perchè ho letto tutto sommato bene, economica, abbastanza performante, MODDABILE (su questo però ho bisogno di mooooolti consigli :asd:)

cmq, tornando al discorso della CPU, un D805 8vecchia serie 800) tiene allora? l'overclock aiuta in questo? x le ram lo so, è poco, prevedo un aggiornamento in un futuro non troppo lontano 8ora la grana mi serve x la VGA:lol: la 6600gt è stata una gran compagna, ma ora comincia ad essere troppo lenta:cav:)

imho un po cpu limited lo sei,comunque con un altra cpu andresti molto meglioe consumeresti molto meno che con quel forno di 805;)

marcy1987 ha detto:
guarda x me è stato un calvario scegliere la skeda mamma, perchè mi attanagliava un grande dilemma:shock::

SLI (Nvidia) o CROSSFIRE (Ati)???

beh alla fine sono finito sullo SLI, cacchio se solo avessi saputo chepiù avanti lo SLI sarebbe stato superato dal Crossfire in termini di resa...

vabbè, ora il problema è che ho una mobo che supporta lo Sli, e sarebbe un peccato non poterla sfruttare...:sisi:

in ambito nvidia la 7900gs come è? perchè ho letto tutto sommato bene, economica, abbastanza performante, MODDABILE (su questo però ho bisogno di mooooolti consigli :asd:)

cmq, tornando al discorso della CPU, un D805 8vecchia serie 800) tiene allora? l'overclock aiuta in questo? x le ram lo so, è poco, prevedo un aggiornamento in un futuro non troppo lontano 8ora la grana mi serve x la VGA:lol: la 6600gt è stata una gran compagna, ma ora comincia ad essere troppo lenta:cav:)
lo sli o il crossfire non è conveniente....x motivi economici e di resa meglio vga singola ma potente.
x la cpu l'oc aiuta eccome...cmq anche se molto vecchio e poco performante è pur sempre un dual core che è sempre meglio di qualsiasi single core!
stai tranquillo x che la cpu va bene....
x la vga io continuo a consigliarti la x1950pro che costa na cavolata di + e va meglio di una 7900gs....nache se la moddi a gt la x1950pro va cmq meglio.
crash80 ha detto:
imho un po cpu limited lo sei,comunque con un altra cpu andresti molto meglioe consumeresti molto meno che con quel forno di 805;)
se è cpu limited con quel procio occato a 3.5ghz allora chiunque ha un single core è cpu limited con una vga di fascia medio/alta....non esagerare!

non mi sembra di aver esagerato,ho detto "imho un po cpu limited lo sei"
ed e' cosi alla fine anche se e' un dual core non centra niente ci sono cpu single che se lo magnano......

si si lo so benissimo che la soluzione ati che proponi è migliore (figurati, con tutte le guide e le comparazioni che ho letto sul web ormai lo so a memoria :asd:)

cmq voglio rimanere su nvidia su questo non c'è dubbio 8mi sono messo almeno questo paletto perchè sono un tipo che cambia idea da un momento all'altro, potresti anche convincermi:asd:9

cmq sul prendere una nvidia non c'è dubbio:asd:

e invece una "vecchia" 7800? dai datemi qualche dritta, io intorno ai 200 vorrei spendere :sisi:

crash80 ha detto:
ed e' cosi alla fine anche se e' un dual core non centra niente ci sono cpu single che se lo magnano......
secondo me non lo è x niente.....
in fin dei conti na 7900gs si può dire che va all'incirca come na 7800gt....e se con un pd 805 è cpu limited(un tanto o poco è uguale sempre di cpu limite d si parla!) a 3.5ghz allora sto dual core ve meno del mio 3700+ visto che ora gli faccio tirare pure na x1900xt e faccio 11000 e spicci pts al 3d mark 05!

crash80 ha detto:

:cav:era proprio quello che temevo:cav:

ma se lo spingo ancora in OC secondo voi risolverò qualcosa? e un domani che prenderò la seconda VGA, che faccio??? mi basterà il buon vecchio 805 dai caldi bollori?:lol:

crash80 ha detto:
beh ottimizzazioni per dual a parte,la tua cpu va molto meglio di quel 805 :sisi:
non ci credo che un semplice 3700+ va meglio di un pd 805.
a tal proposito se ti ricordi ludus tempo fa lo provò il pd 805 in oc...e sotto aveva una x1800xt!
bè i punteggi erano diciamo buoni ai bench della cpu!

crash80 ha detto:
come no dany fai un 3d mark con un 805 e con un 3700 ocaato come il tuo e vedi:asd:

ma secondo te andrebbe meglio il 3700+ perchè è migliore o perchè il dualcore nei vari 3dmark conta poco? occando il D 805 la situazione cambia??:boh: mah...

ps. io avevo chiesto se era cpu limited, non se il single core del 3700 era megli odel dual dell'805 (anche perchè pensavo che il dual fosse imbattibile in quanto a capacità di calcolo!):sisi:
io mi riferivo magari all'utilizzo di altre cpu dualcore (dato che l'805 è il più piccolo della famiglia)

il discorso e' un po scivolato :sisi:
allora,prima dei core duo le cpu amd erano superiori a intel nel 3d e in altre cose specie a parita' di frequenza,quindi un ipotetico 3700 occato farebbe andare meglio la tua vga nei giochi ecc...
da questo si evince che un core duo che va ancora meglio di amd (e di brutto:sisi: ) ti farebbe guadagnare ancora di piu' in prestazioni 3d ripsetto al tuo 805 che limita un po' le prestazioni specialmente per l'architettura "vecchia" che si ritrova (gia' un presler andrebbe meglio).Da
questo non e' che non puoi giocare con l'805 pero' tu hai chiesto espressamente se la tua cpu limita le prestazioni e la risposta e' si.
Mi sembra di esser stato chiaro :D ;)

secondo mè quella cpu non frena le prestazioni della 7900gs specialmente se si usano determinate risoluzioni non "cpu limited",certo se uno di solito gioca a 1024x768 senza filtri ecc, allora si che si nota la differenza con un processore di nuova generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro