DOMANDA 780ti vs. 7990

Pubblicità

ImFabrixAndIKnowIt

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti, finalmente dopo un'attesa infinita dd intoppi che spuntavano come funghi, arrivo a prendere il tanto agognato pc. Aggiungo tutti i vari componenti al carrello... Tutto è pronto.. Ho ricaricato la paypal per non fare figure di m***a al momento del pagamento.. Clicco ok e... Già, la maledetta sapphire 7990 non è disponibile. A questo punto, dopo essere rimasto fermo per 20 minuti a riflettere sulle ingiustizie della vita, decido di chiedere a voi un consiglio. Premettendo che l'ali è un Corsair RM 850 80+ gold, mi conviene aspettare praticamente marzo per la 7990 a 650€ oppure prendere ora la Nvidia gtx 780ti della palit (540), gainward (550), gigabyte (560) o zotac(560)? Non so se già cono uscite le varie versioni custom, ma a me hanno detto che per quanto riguarda le nvidia, fra le varie versioni, spiccano la Lightning della Msi, la Windforce della Gigabyte e pla AMP! Della Otac. Preferirei lasciare l'Asus li dov'è ora (costa 50 in più e da quanto ne so è migliore solo in termini di suono). Detto questo parola al popolo, ditemi voi qual'è secondo voi la migliore e grazie a tutti in anticipo ^^

la 780ti assolutamente perché le prestazioni sono quasi le stesse ma la scheda singola (lo so che la 7990 è singola ma solo esternamente perchè dentro ha due GPU thaiti praticamente due 7970 in sli è sempre preferibile per la stabilità e temperature quindi in conclusione prendi la 780ti e magari in seguito ci fai uno SLI e ancora più in seguito un 3 way SLI ciao e se ti ho aiutato il pulsante ringrazia non è indemoniato

Ciao innanzitutto... allora, come ben sai la 7990 ha un gran bel potenziale, il problema sta nei driver....questa scheda da problemi di stuttering essendo come un crossfire...e fin quando non risolvono questi problemi non è consigliabile prenderla...io ancora mi sto mangiando le mani perché la avevo trovata a 450 della xfx ma pazienza
Prendi la 780ti che ti conviene...poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai. Valuta anche una 290x (le custom però) ma meglio la 780ti forse, anche se costa di più :D

Ad oggi, visto che devi acquistare il pc a brevissimo, la scelta migliore è la gtx780ti.
Secondo me però quelle che trovi non sono custom (ad esempio la gigabyte non dovrebbe essere il modello windforce, giusto? ho trovato solo la GTX780 windforce, la ti no)

Se vuoi AMD compra una R9 290X (o aspetti dicembre per le custom o compri un dissipatore a parte, tipo l'accelero Xtreme).
Se invece ti sta bene NVidia sicuramente la 780TI è la scelta migliore... non sapevo fossero già uscite custom, ma dovendo scegliere una di queste prendere o la Windforce (Gigabyte) o la Lightning (MSI).

Io personalmente prenderei una R9 (aspettando se non vuoi invalidare la garanzia) perché mi ha molto convinto dalle prime review NONOSTANTE lo sciagurato dissipatore reference, ma oggi come oggi prendere una o l'altra, a livello prestazionale, cambia poco...

Ma il mio dubbio è: vale la peba spendere altri 120 per la versione Ti? In termini di prestazioni quanto cambia rispetto alla 780 normale? In questo momento ho trovato la 780 windforce a 427, la palit 780ti a 580 e la 7990 a 510. Dopo aver letto alcune cose comunque eviterei la 7990...

Giocherò in full hd sul mio fido Asus VX238H u.u e non cambierò prima di 5 anni! Ah piccolo OT: voi avete mai giocato con il multimonitor? Io si e lo odioe quindi volevo avere la certezza che non fossi un alieno...

Giocherò in full hd sul mio fido Asus VX238H u.u e non cambierò prima di 5 anni! Ah piccolo OT: voi avete mai giocato con il multimonitor? Io si e lo odioe quindi volevo avere la certezza che non fossi un alieno...
R9 290 (custom quando usciranno o con Arctic Accelere Xtreme II) oppure GTX780

Andare oltre sarebbe buttare via soldi :sisi:

Vabbè il mondo è contro di me e ora manc l'ali... Secondo voi il 650 basta per la seguemte configurazione?
Zalman z11 plus
Wd caviar blu 1 tb
Kingston HyperX 3k
Asrock z87extreme 3
I5 4670k
g.Skill ares 1866 2x4
Masterizzatore LG M3RD1N4
gpu: Gigabyte gxt 780 windforce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro