780Ti è veramente sprecata per i 1080p?

• Autore discussione Autore discussione IlInformatico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

IlInformatico

Ospite
Salve a tutti :D

Vi scrivo oggi per avere un chiarimento.
Ho appena ordinato una GTX780 Reference (e quindi faccio ancora in tempo a sostituirla).

Mi piacciono molto i giochi con i camion, quindi come non citare "Euro Truck Simulator 2".
Ora con la attuale 550Ti non vado molto bene, esattamente non so quanti fps fa, ma con dettagli medi spesso ci sono dei Lag.

Tutto "emozionato" sono andato su YouTube a vedere come se la cava la mia configurazione (i7 4771 + GTX780, che poi nel benchmark che ho visto è un i7 4770k non Overclockato), e cosa vedo?
Dettagli ad Ultra, Filtri tutti attivi, e "appena" 20fps minimi e neanche 50fps massimi.

Mi chiedevo se annullare l'ordine della 780 e passare ad una 780Ti :sisi:

Grazie a tutti :)

Ma io non credo.. man mano che ai giochi serviranno più prestazioni da parte della videocard, potrai comunque giocare in dettagli al massimo per un bel po' di tempo in più rispetto a una 770 e CON SOLI 2GB. :asd:
Poi da 1080p a 1440 non cambia tantissimo imho

Ma io non credo.. man mano che ai giochi serviranno più prestazioni da parte della videocard, potrai comunque giocare in dettagli al massimo per un bel po' di tempo in più rispetto a una 770 e CON SOLI 2GB. :asd:
Poi da 1080p a 1440 non cambia tantissimo imho

Beh, penso che da 1080p a 1440p ci sia una differenza, soprattutto per quanto riguarda l'impiego della memoria vRAM.

Comunque, la domanda era diversa: il monitor che ho è 1080p, tutti mi hanno sconsigliato la 780Ti perchè sprecata. Andando a vedere, con la 780 con "Euro Truck Simulator 2" non si ha un grandissimo frame-rate, che in media va sui 30fps, addirittura con un i7 4770k (4771)
Quindi mi chiedo se convenga a questo punto prendere la 780Ti

si se hai uno schermo a 60hz
ma stai tranquillo che con la config che hai puoi sparare tutto al max senza dei cali di fps di quel genere ( to al massimo passerai da 90+ a 75-80 in scene di giochi pesanti)
io quel gioco non lo conosco ma se con la tua config gli riesci a far fare solo 20fps, altro che mattone va bene come fondamenta per un grattacielo :asd:
se hai ordinato una reference ti consiglierei di sostituirla con un modello custom se non hai intenzione di liquidarla (poi fare anche un pensierino sulla r9 290 custom che +o- si equivale e si trova a 370€)

Salve a tutti :D

Vi scrivo oggi per avere un chiarimento.
Ho appena ordinato una GTX780 Reference (e quindi faccio ancora in tempo a sostituirla).

Mi piacciono molto i giochi con i camion, quindi come non citare "Euro Truck Simulator 2".
Ora con la attuale 550Ti non vado molto bene, esattamente non so quanti fps fa, ma con dettagli medi spesso ci sono dei Lag.

Tutto "emozionato" sono andato su YouTube a vedere come se la cava la mia configurazione (i7 4771 + GTX780, che poi nel benchmark che ho visto è un i7 4770k non Overclockato), e cosa vedo?
Dettagli ad Ultra, Filtri tutti attivi, e "appena" 20fps minimi e neanche 50fps massimi.

Mi chiedevo se annullare l'ordine della 780 e passare ad una 780Ti :sisi:

Grazie a tutti :)

Ciao, si è sprecata l'ho sto vedendo di persona con la mia 780, caso mai cambia la 780 reference con un custom di buon livello.

E' sprecata se hai un monitor classico da 60Hz, se invece hai monitor da 120-144Hz in alcuni giochi neanche con la 780ti potresti sfruttare il monitor al massimo.

E' sprecata se hai un monitor classico da 60Hz, se invece hai monitor da 120-144Hz in alcuni giochi neanche con la 780ti potresti sfruttare il monitor al massimo.

Vero, ma non è un limite della scheda ma quanto il gioco ottimizzato con i piedi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro