SONDAGGIO 7800xt, cosa consigliate?

4070 super vs 7800xt


  • Votatori totali
    2
Pubblicità

Fabrizio Calderone

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
26
La questione è semplice, la 70s ha 8 % di prestazioni in più e le tecnologia Nvidia dalla sua, la 7800xt ha 4gb di Vram in più e il costo che nel caso delle più cheap sarebbe una differenza di 100€ tondi tondi (578 vs 475)... dovendo giocare AAA ed essendo disposto a dei compromessi grafici (non dover impostare tutto ad ultra o ad alto), cosa consigliate in questo momento e perchè?
 
Quelli purtroppo non sono prezzi reali, né per l'una né per l'altra. Mi fermo qui.
Non capisco perchè non sarebbero reali, ho davanti le schede di una asrock challenger oc 7800xt ed una palit 4070s e i prezzi, su uno dei siti di elettronica ed hardware più famosi in Italia, sono esattamente quelli... so che non sono le migliori custom per consumi e temperature, ma niente di troppo allarmante e le recensioni in generale ne parlano bene, dunque nessuno risposta al quesito?

Senza entrare nel discorso prezzi, alla luce di quanto quotato io ti dico AMD.
Grazie per la risposta, anch'io sono sempre più vicino a questa conclusione, soprattutto per la differenza di prezzo e la poco differenza di prestazioni brute non parlando di rt e dlss (che nel primo caso non mi fa proprio impazzire a livello di risultato visivo con una scheda come la 70s e i giochi che ne hanno fatto tesoro si contano sulle punte delle dita di una mano, mentre per il dlss è indubbiamente fighissimo ma ancora la differenza tra 1440p nativo e generato si notano e sinceramente preferisco magari trovare compromessi con le impostazioni grafiche che avere un upscale che non mi piace visivamente). Infine, volendo ripetermi, trovo che una differenza di 100€ sia abbastanza folle per quelle cifre e quelle schede.
 
Purtroppo ci sono pratiche che permettono di proporre quei prezzi, prezzi inferiori a paesi come la Germania che ha un'iva minore della nostra.
Poi se uno vuole rischiare la garanzia su un pezzo da 500€ non sono affari miei!
 
Purtroppo ci sono pratiche che permettono di proporre quei prezzi, prezzi inferiori a paesi come la Germania che ha un'iva minore della nostra.
Poi se uno vuole rischiare la garanzia su un pezzo da 500€ non sono affari miei!
Boh se parli degli amzon europei la garanzia è sempre la stessa, mentre il sito di cui sto parlando ha sede legale in Italia e p.iva consultabile sul loro sito, sul mercato da anni e non ho mai avuto esperienze negative ne, diciamo, cali di battiti... comunque ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ma poi per dire su amazon la stessa scheda costa poco di più e la differenza di prezzo tra le due sul celeberrimo sito è anche più alta!!!
 
Ma il nome di questo sito non si può dire per regolamento?
Io ero rimasto che per regolamento non si possono fare COMMENTI sui siti, ma addirittura nemmeno menzionarli... è così?
 
Boh se parli degli amzon europei la garanzia è sempre la stessa, mentre il sito di cui sto parlando ha sede legale in Italia e p.iva consultabile sul loro sito, sul mercato da anni e non ho mai avuto esperienze negative ne, diciamo, cali di battiti... comunque ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, ma poi per dire su amazon la stessa scheda costa poco di più e la differenza di prezzo tra le due sul celeberrimo sito è anche più alta!!!
Chiaramente non parlo di amazon i cui prezzi sono coerenti tra le varie nazioni.
Non confondere amazon come marketplace e amazon come venditore: la Palit 4070s costa 688€ su amazon, casualmente il 20% in più del sito a cui fai riferimento.

Il prezzo "lecito" in Italia della 4070s è dai 650€ a salire.
 
Ma il nome di questo sito non si può dire per regolamento?
Io ero rimasto che per regolamento non si possono fare COMMENTI sui siti, ma addirittura nemmeno menzionarli... è così?
Non ne ho idea, in altri forum non si possono dire e basta, comunque sto parlando di bpmpower, se non dovesse andare qualche mod eliminerà ill commento penso.

Chiaramente non parlo di amazon i cui prezzi sono coerenti tra le varie nazioni.
Non confondere amazon come marketplace e amazon come venditore: la Palit 4070s costa 688€ su amazon, casualmente il 20% in più del sito a cui fai riferimento.

Il prezzo "lecito" in Italia della 4070s è dai 650€ a salire.
ma che cazz* vuol dire, solo perchè amazon per Gpu attualmente i prezzi peggiori dell'intero internet tutti gli altri sono crimanali??? boh il discorso non fila per me, tra l'altro è una stronz*** che i prezzi di amazon sono coerenti tra le veri regioni, basta che apri keepa fai due calcoli e vedi che anche applicando la compensazione dell'iva certi prezzi sono abbastanza minori su certe regioni di amazon

Chiaramente non parlo di amazon i cui prezzi sono coerenti tra le varie nazioni.
Non confondere amazon come marketplace e amazon come venditore: la Palit 4070s costa 688€ su amazon, casualmente il 20% in più del sito a cui fai riferimento.

Il prezzo "lecito" in Italia della 4070s è dai 650€ a salire.
Tra l'altro quello citato da me è stato il prezzo della gainward 4070s su LDLC più grande shop europeo di elettronica ed hardware, sicuramente anche loro criminali...
 
Esprimiti come una persona normale. Ho citato amazon per il tuo riferimento, avrei potuto dire Nexths o Alternate: lo stesso vale per tanti altri shop che, non a caso, sono riconosciuti come shop ufficiali e certificati dai produttori.
 
Esprimiti come una persona normale. Ho citato amazon per il tuo riferimento, avrei potuto dire Nexths o Alternate: lo stesso vale per tanti altri shop che, non a caso, sono riconosciuti come shop ufficiali e certificati dai produttori.
ripeto che è un prezzo coerente con quello che era fino a qualche settimana fa su ldlc, quindi tutti criminali tranne loro? Non capisco dove vuoi andare a parare ne in che modo lo stai facendo. Tra l'altro non sto dicendo di comprare su qualche sito spuntato qualche mese fa con i prezzi più bassi del mondo mai sentito da nessuno, ma di un sito con p.iva aperta dal 2017 come consultabile dal sito dell'agenzia delle entrate.
P.S.: scusa se te la sei presa per un paio di cazz* asteriscati, utilizzerò un linguaggio più "normale"
 
Sarà che io vengo dai tempi di E-key, Tao Computer e Stockisti (in un ambito parallelo), tutti siti stabilmente presenti sul mercato per anni, so come si raggiungono certi prezzi.
Ecco perché confronto sempre i prezzi dell'HW con quelli di Geizhals, Toppreise e Tweakers, rispettivamente motori di ricerca tedeschi, svizzeri e olandesi, per capire se i prezzi sono coerenti col mercato.
 
ripeto che è un prezzo coerente con quello che era fino a qualche settimana fa su ldlc, quindi tutti criminali tranne loro? Non capisco dove vuoi andare a parare ne in che modo lo stai facendo. Tra l'altro non sto dicendo di comprare su qualche sito spuntato qualche mese fa con i prezzi più bassi del mondo mai sentito da nessuno, ma di un sito con p.iva aperta dal 2017 come consultabile dal sito dell'agenzia delle entrate.
P.S.: scusa se te la sei presa per un paio di cazz* asteriscati, utilizzerò un linguaggio più "normale"
non c'entra nulla
il fenomeno del VAT player è un fenomeno diffuso e conosciuto, siti che avevano la partita IVa ed erano perfettamente "regolari" da punto di vista legale utilizzavano trucchetti che poi son venuti fuori

Non è detto che poi il sito abbia tutti i prodotti in VAT nè che non si tratti di un sito "famoso" ma questo fenomeno è un fenomeno che può essere in agguato specie quando il rpezzo medio di quella scheda è inferiore del 20%

Il rischio?

A breve nessuno, ma se effettivamente poi la scheda risulta importata ci saranno dei problemi per quello che riguarda la garanzia legale, ossia è possibile che si rimanga effettivamente senza garanzie o che sia molto difficile applicarla se la scheda si pompe tra 6 mesi ecc.

Ovviamente tu non puoi sapere con certezza se un sito o un prodotto è semplicemente scontato oppure è di importazione " irregolare" ma il costo inferiore alla media di solito è un buon indizio
 
Ero rimasto che non si potesse sparlare di alcuno shop, ma io ho acquistato la TUF3070 su LDLC e una 6650XT Pulse su Bpmpower e non posso dire altro che bene di entrambi.
La consegna entro 7-10gg, ma tutto perfetto. Non mi porrei problemi a consigliarti l'acquisto.
 
Ero rimasto che non si potesse sparlare di alcuno shop, ma io ho acquistato la TUF3070 su LDLC e una 6650XT Pulse su Bpmpower e non posso dire altro che bene di entrambi.
La consegna entro 7-10gg, ma tutto perfetto. Non mi porrei problemi a consigliarti l'acquisto.
infatti non si può il mio discorso era al livello generico

Nessuno sta dicendo che il prodotto non arriva (ci mancherebbe), ma se il prodotto è stato rpeso in VAT sarà molto difficile applicarti la garanzia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top