7800xt Fortnite

Pubblicità

xberre

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti,
Vi vorrei parlare di un grosso problema che mi sta accadendo mentre gioco a fortnite che è l’unico gioco che mi stia dando problemi di fps stuttering e drop.
Ho di recente assemblato una build con 7800xt sapphire pulse 16GB ryzen 5 7600x ram 32GB 6000Mhz XMP.
Ho provato a cambiare qualità grafica, a verificare i driver ed altro.
Ho visto che purtroppo nei forum AMD, Fortnite non è per niente ottimizzato e da diversi problemi a vari utenti.

Siete riusciti a risolvere? Grazie
 
unreal engine = NVIDIA
c'è poco da fare, il motore di gioco è dalla notte dei tempi che è ottimizzato per i verdi
tuttavia avere fps drop con una 7800xt mi pare davvero esagerato su fornite poi.
dovresti scaricare rivatuner e msi afterburner e farci vedere un po di dati per capire che cavolo sta succedendo...
a che risoluzione giochi?
 
unreal engine = NVIDIA
c'è poco da fare, il motore di gioco è dalla notte dei tempi che è ottimizzato per i verdi
tuttavia avere fps drop con una 7800xt mi pare davvero esagerato su fornite poi.
dovresti scaricare rivatuner e msi afterburner e farci vedere un po di dati per capire che cavolo sta succedendo...
a che risoluzione giochi?
Ho provato sia 1440p che 1080p ma ci sono sempre problemi purtroppo.
Proverò a vedere con riva tuner se c’è qualcosa di strano…
 
,
Ciao a tutti,
Vi vorrei parlare di un grosso problema che mi sta accadendo mentre gioco a fortnite che è l’unico gioco che mi stia dando problemi di fps stuttering e drop.
Ho di recente assemblato una build con 7800xt sapphire pulse 16GB ryzen 5 7600x ram 32GB 6000Mhz XMP.
Ho provato a cambiare qualità grafica, a verificare i driver ed altro.
Ho visto che purtroppo nei forum AMD, Fortnite non è per niente ottimizzato e da diversi problemi a vari utenti.

Siete riusciti a risolvere? Grazie


ho lo stesso problema solo su Fortnite e ho una build di fascia alta,
r7 7700x e 4070 S
ho provato di tutto dalla formattazione alle impostazioni varie, ho aggiornato il bios, ho ridotto le temperatura, cercato di cambiare il clock della cpu ma niente
dopo 4 mesi non ho ancora trovato la soluzione
fammi sapere se risolvi il problema.

per curiosità che monitor hai?
 
,



ho lo stesso problema solo su Fortnite e ho una build di fascia alta,
r7 7700x e 4070 S
ho provato di tutto dalla formattazione alle impostazioni varie, ho aggiornato il bios, ho ridotto le temperatura, cercato di cambiare il clock della cpu ma niente
dopo 4 mesi non ho ancora trovato la soluzione
fammi sapere se risolvi il problema.

per curiosità che monitor hai?
AOC Gaming Q27G2E - Monitor da 27... https://www.amazon.it/dp/B0BGC9VRJ9?ref=ppx_pop_mob_ap_share
--- i due messaggi sono stati uniti ---
,



ho lo stesso problema solo su Fortnite e ho una build di fascia alta,
r7 7700x e 4070 S
ho provato di tutto dalla formattazione alle impostazioni varie, ho aggiornato il bios, ho ridotto le temperatura, cercato di cambiare il clock della cpu ma niente
dopo 4 mesi non ho ancora trovato la soluzione
fammi sapere se risolvi il problema.

per curiosità che monitor hai?
Ho contattato pure AMD, mi hanno detto di provare a fare questi passaggi:
1.Please perform the load default settings of your bios. For instructions on how to reset your motherboard BIOS to default settings, please refer to your motherboard manual or system documentation.
2.Please update your system bios to latest bios version 7E26v1E. If necessary, please seek assistance from your motherboard manufacturer.
3.Please perform the clean boot of your OS.

4.Please run the AMD Cleanup Utility and uninstall the previous driver and then install the latest graphics driver version 24.6.1.
 
Per disinstallare i driver consiglio di usare DDU+modalità provvisoria. Fai una bella disinstallazione pulita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top