PROBLEMA 7800x3d problema temperatura

Pubblicità

NicoDiTeo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve a tutti,
La scorsa settimana ho assemblato con le seguenti componenti un pc da gaming:
Mobo: Gigabyte x870 wifi 6
Cpu : 7800x3d
Dissi: deepcool le720
Ram: 16x2
Gpu: rx 7900xt oc tuf
Psu: sharkoon p20 da 750w

Da subito ho notato con hwinfo che all’accensione ha un picco di 88 gradi per poi stabilizzarsi sui 68 gradi senza alcun programma aperto. ( vi allego la foto)

Avete qualche idea del perche di questa problematica.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    418 KB · Visualizzazioni: 2
  • image.webp
    image.webp
    491.2 KB · Visualizzazioni: 2
non è una problematica è così che boostano i ryzen

ma per verificare se non hai montato bene il dissipatore ci vuole un cinebench

Allegati

• IMG_6811.webp
    IMG_6811.webp
    279.4 KB · Visualizzazioni: 2
asolta devi farmi uunmo screen fatto bene finisci un cineteche R23 o R24 e poi posta la schermata dei sensori

Rimonta il dissipatore perché hai delle minime totalmente incompatibili con la stagione.
Dato che la pasta è pre-applicata, nel nuovo montaggio dovrai procurarti un tubetto.

p.s: possiamo escludere virus o programmi in background?

Rimonta il dissipatore perché hai delle minime totalmente incompatibili con la stagione.
Dato che la pasta è pre-applicata, nel nuovo montaggio dovrai procurarti un tubetto.

p.s: possiamo escludere virus o programmi in background?
Preventivamente ho tolto la pasta della deepcool e utilizzato la artic mx4 avendo cura di applicarla bene su tutta la cpu.
Vi allego anche foto del dissipatore visto che l’ho smontato e rimontato 3 volte per scongiurare problemi nel montaggio.
Possiamo escludere virus o altre app in backgroud si perche il pc ha praticamente 1 giorno ed ho solo fatto test per questa problematica.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    90.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • image.webp
    image.webp
    117.6 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
nei test sorpa ci sta qualcosa che non va gli assorbimenti sono bassi, la temperatura è alta, il punteggio è basso, quindi o il dissipatore era messo male o non funziona bene qualcosa nella dissipazione

Dovresti fare il doppio dei punti con un PPT di almeno 80-90w

nei test sorpa ci sta qualcosa che non va gli assorbimenti sono bassi, la temperatura è alta, il punteggio è basso, quindi o il dissipatore era messo male o non funziona bene qualcosa nella dissipazione

Dovresti fare il doppio dei punti con un PPT di almeno 80-90w
Potrebbe essere il dissipatore difettoso?
Eppure quando tocco le 2 mandate del dissipatore sembrano funzionare correttamente cioe una calda e l’altra fresca.

devi andare nel bios e vedere se il connettore della pompa gira correttamente come l'hai collegata?

E' su Pump?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro