7800x3d o 15th gen intel

Pubblicità

GrinderMaxPC

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
31
Salve , volevo chiedere se avesse piú senso upgradare il mio processore (attualmente un i9 10900k) con un 7800x3d o con un futuro i7/i9 di 15th , ho una 4090 e gioco prevalentemente in 1440p.

Salve , volevo chiedere se avesse piú senso upgradare il mio processore (attualmente un i9 10900k) con un 7800x3d o con un futuro i7/i9 di 15th , ho una 4090 e gioco prevalentemente in 1440p.
Ciao,
il 7800X3D è già disponibile, ma degli intel 15th gen non si sa ancora nulla. Di conseguenza se puoi aspettare è meglio.
Noti rallentamenti con il tuo 10900k? Ho visto che giochi in qhd a 280hz...

si come monitor principale uso un 2k 280hz 27 pollici mentre come 2 magari per giochi storia un 4k , quindi comunque per il principale serve una cpu adatta
Ma con una 4090 può giocare in 2160 p ad alta freqeuzna comuqnue passare ad un processore migliore è inutile, anche in QHD si appiattisce tutto
Giusto, ti direi di aspettare. Giochi competitivo o single player?

si e no , avendo questa build da ormai un po’ direi che in alcuni giochi si fa sentire il processore
capiscio che in alcuni competitivi il processore possa soffrire un pò con una 4090 e quella risoluzione ma non credo che sia eccessiva la cosa.

Facci un altro anno e poi passi a intel 15

capiscio che in alcuni competitivi il processore possa soffrire un pò con una 4090 e quella risoluzione ma non credo che sia eccessiva la cosa.

Facci un altro anno e poi passi a intel 15
Beh a frequenze così estreme in effetti è probabile che soffra:

D'altra parte cambiare tutto il sistema ora sarebbe uno spreco di soldi.

Considerando che AM5 supporterà anche la generazione che si dividerà il mercato con Intel 15th, per la quale non manca meno di 1 anno, se vuoi aggiornare vai tranquillo sul supporto in futuro.

si se vuoel sfruttare melgio la scheda sicuramenter passare la 7800x3d può esser eun idea ma io aspetterei un pò

Se hai i fondi a disposizione, per me l'aggiornamento al 7800X3D può valere la pena di essere fatto: la differenza rispetto al 10900k usando una RTX4090 c'è, non c'è molto altro da dire.
Esempio:

relative-performance-games-2560-1440.png

Addirittura, se nella stessa recensione passi ai risultati del 4k, vedrai che c'è quasi un 20% di differenza anche lì.
Naturalmente un 10900k in qualsiasi gioco attuale non va male, però una volta che hai speso quasi 2000€ per una GPU, secondo me ha senso prendere una CPU che permetta di sfruttarla il meglio possibile, sia in QHD che in 4k.

Pubblicità
Pubblicità