DOMANDA 7800x3d igpu difettosa

Pubblicità

maxx98

Utente Attivo
Messaggi
446
Reazioni
16
Punteggio
37
ciao
a inizio novembre del 2024 ho preso un 7800x3d scoprendo poi che l'igpu aveva chiaramente problemi, ho fatto finta di niente siccome a parte l'igpu tutto il resto sembrava andare (e va) bene
ma se io volessi richiedere un rma? su internet vedo che ci sono 3 anni di garanzia
e con cosa me lo cambierebbero? obbligatoriamente con un altro 7800x3d?
 
ciao
a inizio novembre del 2024 ho preso un 7800x3d scoprendo poi che l'igpu aveva chiaramente problemi, ho fatto finta di niente siccome a parte l'igpu tutto il resto sembrava andare (e va) bene
ma se io volessi richiedere un rma? su internet vedo che ci sono 3 anni di garanzia
e con cosa me lo cambierebbero? obbligatoriamente con un altro 7800x3d?
dipende dalle politiche di reso del venditore, solitamente è per lo stesso prodotto o di altro a pari prezzo
 
ho detto se essendo fortunato magari mi proponevano un 9800x3d mica ho detto che vado a rapinare componenti in un negozio
 
nessuno può proporti una cosa del genere
Se hai preso un 7800x3d te lo sostituiscono con un 7800x3d
lessi di rma in cui gente riceveva sostituzioni di fascia superiore ma vabbè chissenefrega non me ne faccio praticamente nulla di un 9800x3d avendo il 7800 ho solo problemi mentali
 
lessi di rma in cui gente riceveva sostituzioni di fascia superiore ma vabbè chissenefrega non me ne faccio praticamente nulla di un 9800x3d avendo il 7800 ho solo problemi mentali
Cio' e' vero quando il prodotto di cui chiedi sostituzione e' andato fuori produzione e l'azienda non ne ha piu' nemmeno in magazzino da potertelo sostituire.
A quel punto e' "obbligata" a sostituirlo con un prodotto di uguale o superiore valore/fascia/modello.

A me capito' con una PSU Corsair AX760i Platinum (garantita 7 anni) che dopo circa 5 anni ebbe un problema, e dato che, nel mentre, tutta la fascia AX era uscita di produzione, me la sostituirono con un HX1000i ... affinche' fosse "digitale" (i) e certificata Platinum... e l'HX1000i era la piu' "vicina" al mio modello e che fosse attualmente in produzione.
(in realta' mi fecero scegliere tra un 850W Platinum non digitale e l'HX1000i appunto)

Poi per la garanzia "legale" (Italiana), se ti accorgi del difetto e non dici nulla, dopo 6 mesi non hai (avresti) piu' diritto alla sostituzione.
Insomma, quando trovi il difetto lo devi segnalare entro 6 mesi, altrimenti si assume che l'oggetto per te vada bene cosi'.
 
Cio' e' vero quando il prodotto di cui chiedi sostituzione e' andato fuori produzione e l'azienda non ne ha piu' nemmeno in magazzino da potertelo sostituire.
A quel punto e' "obbligata" a sostituirlo con un prodotto di uguale o superiore valore/fascia/modello.

A me capito' con una PSU Corsair AX760i Platinum (garantita 7 anni) che dopo circa 5 anni ebbe un problema, e dato che, nel mentre, tutta la fascia AX era uscita di produzione, me la sostituirono con un HX1000i ... affinche' fosse "digitale" (i) e certificata Platinum... e l'HX1000i era la piu' "vicina" al mio modello e che fosse attualmente in produzione.
(in realta' mi fecero scegliere tra un 850W Platinum non digitale e l'HX1000i appunto)

Poi per la garanzia "legale" (Italiana), se ti accorgi del difetto e non dici nulla, dopo 6 mesi non hai (avresti) piu' diritto alla sostituzione.
Insomma, quando trovi il difetto lo devi segnalare entro 6 mesi, altrimenti si assume che l'oggetto per te vada bene cosi'.
eh appunto
quindi non dovrei avere alcun problema ad ottenere un 9800 in cambio del 7800 visto che è fuori produzione da un po' il 7800( o almeno credo, su internet non trovo nessuna informazione ufficiale a riguardo) però il 9800 è uscito i primi di novembre 2024 quindi direi di si?
ma vabbè non importa
se mi gira ci proverò sennò mi tengo questo
 
eh appunto
quindi non dovrei avere alcun problema ad ottenere un 9800 in cambio del 7800 visto che è fuori produzione da un po' il 7800( o almeno credo, su internet non trovo nessuna informazione ufficiale a riguardo) però il 9800 è uscito i primi di novembre 2024 quindi direi di si?
ma vabbè non importa
se mi gira ci proverò sennò mi tengo questo
il 7800x3d non è fuori produzione

Cio' e' vero quando il prodotto di cui chiedi sostituzione e' andato fuori produzione e l'azienda non ne ha piu' nemmeno in magazzino da potertelo sostituire.
A quel punto e' "obbligata" a sostituirlo con un prodotto di uguale o superiore valore/fascia/modello.

A me capito' con una PSU Corsair AX760i Platinum (garantita 7 anni) che dopo circa 5 anni ebbe un problema, e dato che, nel mentre, tutta la fascia AX era uscita di produzione, me la sostituirono con un HX1000i ... affinche' fosse "digitale" (i) e certificata Platinum... e l'HX1000i era la piu' "vicina" al mio modello e che fosse attualmente in produzione.
(in realta' mi fecero scegliere tra un 850W Platinum non digitale e l'HX1000i appunto)

Poi per la garanzia "legale" (Italiana), se ti accorgi del difetto e non dici nulla, dopo 6 mesi non hai (avresti) piu' diritto alla sostituzione.
Insomma, quando trovi il difetto lo devi segnalare entro 6 mesi, altrimenti si assume che l'oggetto per te vada bene cosi'.
spetta quello è un pò diverso per gli alimentatori le garanzie commerciali sono molto più lunghe
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top