7800gt VS x1800xt VS 7900gt VS 7600gt

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Qualche settimana fa avevo aperto un 3d chiedendo delucidazioni e consigli su quale scheda video pcx potessi prendere con un budget intorno ai 300 euro,e alla fine ho detto:"Vada per una 7800gt!"
Peccato che Ati e nvidia mi abbiano sentito :cav:!
E perciò hanno deciso di confondermi ulteriormente proponendo una nuova serie di chip grafici!! :cry:
Così mi trovo nuovamente qui a domandare a voi auito!
Dunque la 7900gt pare si trovi già in vendita sotto ai 350,d'altro canto anche la 7800gt calerà logicamente di prezzo no?
Abbiamo poi ati che non mi pare abbia effettivamente ancora messo sul mercato schede nuove,correggetemi se sbaglio,ma comunque quando ciò accadrà,ci sarà anche qui un immancabile calo nei prezzi,che potrebbe fare scendere una ipotetica 1800xt con 512 mb a prezzi raggiungibili (o no??).
Perciò ora sono ancora più confuso di prima!
Voi cosa potete consigliarmi?:help:

Meglio una 7900gt oggi o una 1800xt domani?!

Per non parlare poi del fatto che appena usciranno le directx 10 con win vista,potrò buttare qualunque scheda io compri adesso,giusto??

(E aggiungo anche una 7600gt,giusto per complicare la situazione!)

come ho detto nell'altro topic :)

7900gt in questo momento. la x1800xt 512 costa ancora troppo. la 7900gt la trovi intorno i 320e.

La cosa strana è che la 7900gt si trova a pochi euro in più della 7800gt.
Varrà la pena?
E della x1800xl invece?Cosa mi dite?
La fascia di prezzo è sempre quella circa.

seduto ha detto:
Varrà la pena?
la 7900gt è superiore sia alla 7800gt che alla x1800xl.

ci sono anche versione pre-overcloccate di fabbrica della 7900gt. prendi quelle, tipo della XFX viene 322€ mi pare

Ma non c'è il pericolo che possa precipitare ulteriormente di prezzo?
Esiste qualche altra possibilità che non ho preso in considerazione?
Tipo 7600gt?Che si trova a delle cifre ridicole per altro.

seduto ha detto:
Ma non c'è il pericolo che possa precipitare ulteriormente di prezzo?
Esiste qualche altra possibilità che non ho preso in considerazione?
Tipo 7600gt?Che si trova a delle cifre ridicole per altro.
no... prendi la 7900gt e non ti fare troppe pippe mentali. ;)

il prezzo è minore proprio perchè ha la tecnologia a 90nm poiche i processi di produzione sono piu' piccoli

b-jo ha detto:
il prezzo è minore proprio perchè ha la tecnologia a 90nm poiche i processi di produzione sono piu' piccoli
piucchè il costo dipende da numero di transitor e dalla dimensione del die. ora si può anche passare da 130nm a 90nm come è stato da x850xt a x1800/1900 ma il costo per scheda è aumentato visto che nonostante il passaggio ad una produzione a 90nm il numero di transitor è aumentato notevolmente e quindi si ricavano meno core da un wafer. invece nvidia oltre ad effettuare il passaggio in questo caso da 110nm a 90nm ha anche ridotto il numero di transitor facendo consumare, scaldare e costare meno le schede :ok:

Ludus ha detto:
piucchè il costo dipende da numero di transitor e dalla dimensione del die. ora si può anche passare da 130nm a 90nm come è stato da x850xt a x1800/1900 ma il costo per scheda è aumentato visto che nonostante il passaggio ad una produzione a 90nm il numero di transitor è aumentato notevolmente e quindi si ricavano meno core da un wafer. invece nvidia oltre ad effettuare il passaggio in questo caso da 110nm a 90nm ha anche ridotto il numero di transitor facendo consumare, scaldare e costare meno le schede :ok:

l'hai già ordinata o te la ordino io? non l'ha capito nessuno ke non vedi l'ora di fargli del male fisico e tecnologico, insomma tutto il male possibile x spremerla... vero???:lol: :asd: :lol: :asd:

seduto ha detto:
Varrà la pena?

la 7900gt è superiore alla 7800gtx 256 figurati nei confronti della 7800gt. ed è anche superiore alla x1800xl. e se compri le versioni oc dalle case si avvicina anche alla x1800xt. il tutto sui 320€...350€.
:)

halduemilauno ha detto:
la 7900gt è superiore alla 7800gtx 256 figurati nei confronti della 7800gt. ed è anche superiore alla x1800xl. e se compri le versioni oc dalle case si avvicina anche alla x1800xt. il tutto sui 320€...350€.
:)

Si,peccato che pare che non sia ancora disponibile da nessuna parte!
Ho controllato molti negozi online,e benchè ce l'abbiano a listino,ancora non è disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro