7800gt rumorosa!

Pubblicità

zuzzolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao ho il seguente problema: il mio pc è afflitto da rumorosità molesta e io sono un incompetente dunque ci ho messo un po' a capire che era la vga il problema (oggi l'ho fatto partire col case aperto e ho trovato la fonte)

Monto una asus 7800gt e anche in idle il rumore è fastidioso, dopo 10 minuti di gioco è ancora peggio. Cosa possso fare? Ho letto da qualche parte che si può usare il riva tuner ma devo dire che pur avendolo scaricato non ci capisco niente... ho sentito che alcune 7800 hanno un problema con la ventola che va al 100% sempre...

Avete qualche idea su come possa intervenire senza smontare la scheda (perdo la garanzia ed è nuova)? e poi se si trattasse di questo problema della ventola che va costantemente al 100% c'è la possibilità di vedersela sostituita in garanzia?

grazie mille
ciao

amd 3800x2
asus a8nsli
asus 7800gt
maxtor 300giga sata2
2 giga ram corsair

la ventola è tachimetrica, si adegua al temperatura ed è gestita dai driver della scheda video. hai provato ad aggiornare i driver ?

il case è ben ventilato ?

Da RivaTuner puoi settare la velocità della ventola in base alle temperature, vedi come è settata ed eventualmente modifica le impostazioni.

Ciao,
visto che quella scheda è una Asus, installa Asus SmartDoctor e da lì puoi gestire le velocità della ventola.

allora il case è il cooler master centurion1, l'alimentatore è un enermax 485 e quindi credo che la ventilazione sia ok. La temperatura della vga è tra i 45 e i 55 gradi quindi direi che va bene no?

quanto al riva tuner non lo so usare, non ci capisco niente.

per quanto riguarda questo asus smart doctor: è free? avete un link?

confermo che la 7800gt è un po rumorosa....la mia era silenziosa con il pc in idle quando aveva il dissi originale ma diventava rumorosa quando giocavo.....ora non la sento nemmeno dato che glio messo lo zalman!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro