7800gs performante?

Pubblicità

ilserafino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ho preso una 7800gs, al posto di una x800xl...

Andava meglio la x800xl...

ho caricato la battaglia per la terra di mezzo 2, e per farla girare senza scatti, devo settare il gioco su "ridotto". la x800xl era settata su elevato :mad: :muro:

datemi una mano perchè mi rode troppo aver speso sti soldi per peggiorare....:nunu:

Ciao,
mi sembra molto strano, se non impossibilie, che una X800XL vada meglio di una 7800GS.
Hai disinstallato i Drivers ATI? Hai installato gli ultimi Drivers NVidia?

io ti consiglio un format e ristallazione del sistema operativo :D :D
sopratutto vedi un bel 3dmark prima di formattare, intanto i valori che fanno questa scheda dovresti saperli. se sono di tanto inferiori la causa sta proprio nel sistema operativo bacato e da rinnovare :D :D

ps. l'altra sera ho reinstallato il mio XP giochi dopo che era un anno e mezzo che lo avevo caricato. be, prima di formattare mi inviava email senza dirmi a chi e che tipo di email.

appunto, mi sembra assai strano che la x800xl vada meglio della 7800gs!

pero sta scheda la vedo una cifra lenta... la x800xl andava una bomba, in confronto.. ho un disco vuoto , e volevo proprio fare sta prova di installazione ex novo.

Altra cosa strana, dal pannello nvidia, non mi fa overcloccare nulla... mi dice solo la temp che oscilla tra i 35 -37 gradi, almeno quello va bene :)

riva tuner fa lo stesso, non mi fa overcollare nulla di nulla. everest non mi da le frequenze di clock...

la configurazione del pc la vedete in firma, e non ditemi che non va bene ;)

fai una bella pulizia del sistema ed installa gli ultimi driver sia per il chipset che per la scheda video....vedrai che poi risolvi ;)

dai che secondo me, sta tutto nel fatto che c'è che errore. secondo me è la x800xl che ti sta gufando xkè rimasta offesa di tale sostituzione :lol: :lol:

prova con quell'altro HD e penso che risolvi tutto, dall'overclock alle perfomance da standard :D :D

la x800xl è scesa di un piano, quindi è in condizioni di gufare :P

provo sicuramente con una nuova installazione, e speriamo bene! mi roderebbe aver speso 294 € per andare peggio :shock:

in serata ve faccio sape!

Vediamo un po!!!!

Ho letto quello che ti è succeso e ci ho provato io levando una scheda video e un po di ram per non falsare il test.Risutato??? Il gioco va benissimo.:asd:

Si ma tu hai una 7800GT, lui una 7800GS!
Non sò, considera che và un 6-700 punti in meno nel 3DMark05 (giusto per avere un riferimento) rispetto alla X850XT-PE, sel atua X800XL era occata direi che siamo più o meno sugli stessi valori, shader 3.0 a parte non mi sembra una schedona, e poi scusa, ma l'hai pagata quasi 300€???
Personalmente non l'avrei presa, non mi sembra un upgrade sostanzioso, in ogni caso ormai è fatta, però dovrebbe lavorare meglio, non sò, hai disinstallato correttamente i driver prima di installare i nuovi?

ho disinstallato i driver ati
riavviato e rimosso la x800xl
montato la 7800gs
messi i driver
riavviato e fatta la prova

quiindi tutto fatto bene...
il sistema è un po appesantito, quindi potrebbe essere quello il problema, ed infatti voglio provare con un sistema pulito.
in serata faccio la prova e vi faccio sapere...

ps ho venduto la x800xl a 200 € , altrimenti non li avrei mai spesi ;)

Dott.Hofmann ha detto:
Ho letto quello che ti è succeso e ci ho provato io levando una scheda video e un po di ram per non falsare il test.Risutato??? Il gioco va benissimo.:asd:

hai poco da ridere io sto su agp :P

edit: aggiornamento...

ho eliminato una chiave di registro e una stringa dall'avvio automatico... risultato gioco a molto elevato senza scatti :|

non so che dire...

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, caro mio, come vedi Winzozz si appropria completamente dell'HW e ne dispone a piacimento, magari non glis tava simpatica la VGA nuova, che devi fare....

pero il formattone mi attende.... ho ripristinato il fatto del gioco, ma per l'overclocck sto ancora in aque alte... riva tuner , mi dice che non riconosce i drivers(probabilmente troppo nuovi) e sotto low system, mi appare solo la scheda agp, quella per alzare i mhz del core e memorie, nulla :(

ilserafino ha detto:
pero il formattone mi attende.... ho ripristinato il fatto del gioco, ma per l'overclocck sto ancora in aque alte... riva tuner , mi dice che non riconosce i drivers(probabilmente troppo nuovi) e sotto low system, mi appare solo la scheda agp, quella per alzare i mhz del core e memorie, nulla :(

metti i coolbits.
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro