7800 GTX gainward urgente!

Pubblicità

ReyGTS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho una 7800 GTX 256mb gainward golden simple e vorrei comprarne un altra per fare lo SLI posso comprarene una uguale ma di marca diversa tipo gigabyte,asus o altre c'è compatibilità?
c'è qualche controindicazzione mischiando le schede?

riusciro a superare o andare vicino alla potenza delle schede uscite recentemente?
Grazie mille!!!

ReyGTS ha detto:
ho una 7800 GTX 256mb gainward golden simple e vorrei comprarne un altra per fare lo SLI posso comprarene una uguale ma di marca diversa tipo gigabyte,asus o altre c'è compatibilità?

riusciro a superare o andare vicino alla potenza delle schede uscite recentemente?
Grazie mille!!!

Per lo sli nessun problema con schede di altre marche, l'importante e' che sia una 7800 GTX da 256Mb.:ok:
Per la potenza con un amd 3200+ con il 3dmark 2006 andavo sui 5800 di punteggio se non ricordo male.:boh:

ReyGTS ha detto:

Grazie mille!!!
soldi sprecati......
1)non hai un processore adeguato x mandare avanti uno sli del genere
2)non hai sufficente ram nel sistema x sfruttare uno sli(anche con una sola vga è poca!)
3)col lo sli non raddoppi la potenza nei game....al massimo la potenza si aggira sul 60% in +......
4)se il game non supporta lo sli giochi usando una sola vga
5)meglio vga singola ma potente.

Ultima modifica:
ti ringrazio per il consiglio io infatti uso il computer solo per giocare..
dici che con una 8800 nuova con le caratteristiche del mio computer possa andare bene?
Grazie

ReyGTS ha detto:
ti ringrazio per il consiglio io infatti uso il computer solo per giocare..
dici che con una 8800 nuova con le caratteristiche del mio computer possa andare bene?
Grazie
hai un 3500+.....se avevi un dual core il discorso era diverso!
una 8800 x mandarla avanti bene ci vuole un dual core abbastanza potente!
io ti consiglio di rimanere come sei e se vuoi di occare il sistema!
alzando il processore di 300/400mhz e pure un po la vga avrai discreti incrementi nei game!

ReyGTS ha detto:
si puo overckolcare adesso sono a 470 core e 1300 memoria fino a quanto posso portarla?
dipende molto dall'aereazione del case dalla qualità dell dissi della vga e dalle ciapet che uno ha(pure quello ci vuole nell'oc!)
io x esempio sulla mia vecchia 7800gt mettendoci lo zalman(col dissi stock non saliva tanto!) da 400/1000 l'ho portata senza problemi a 520/1250.
cmq 50mhz sulla gpu e 100mhz sulla ram li prendi ad occhi chiusi sicuramente.

l'areazione del case è ottima!
c'è un metodo per procedere a gradi tipo ogni volta aumentare tipo 50 core e 100 mhz per vedere la temperatura che raggiunge e se tiene?

ReyGTS ha detto:
l'areazione del case è ottima!
c'è un metodo per procedere a gradi tipo ogni volta aumentare tipo 50 core e 100 mhz per vedere la temperatura che raggiunge e se tiene?
bè da def 50mhz in + sulla gpu e 100 mhz in + sulla ram li tiene di sicuro.....
cmq dopo averli impostati fai girare un 3d mark 05 o lo 06....se lo passa senza problemi senza che fa artefatti e cose strane(e controllando la temp dal pannello nvidia che non salga troppo!)vuol dire che puoi ancora salire ma da ora fai dei piccoli passi tipo 10mhz in + alla volta dopo aver passato indenne un 3d mark!

prego ;)

p.s.: x avere significativi incrementi di performance nei game,se non l'hai già fatto,dovresti dare un'occatina anche la procio......
300/400 mhz in + sono sufficenti x farti avere dei visibili incrementi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro