7600gs e p4 3ghz!non sò a chi dare la colpa!

Pubblicità

ddaniele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Mi succede una cosa molto strana....

io gioco a GTR2 con tutto al massimo....e il gioco và fluido..solo alle curve sè fisso il paesaggio noto qualche scattino..ma x il resto và fluido.... ora viene il prob.! quando gioco è tutto và fluido mi capita spesso che di colpo il gioco comincia a scattare paurosamente audio compreso...ma scatta tipo che la macchina resta ferma per 2 secondi per poi ricamminare per 1 secondo e rifarmarsi per altri 2 secondi....cioè non riesci più a giocare..e poi spesso si sblocca di colpo per poi rifarlo poco dopo o peggio mi torna sù windows e mi dice che il gioco ha causato 1 errore...!

mentre ho notato che sè corro contro il tempo...quindi senza altre vetture...il gioco non i presenta questo prob.!

ora mi veniva da pensare che avendo una 7600gs non posso mettere tutto al massimo...ma ora vi pongo delle domande...per capire sè la cosa è normale!

1)il gioco senza altre vetture non mi da prob.! ma ora vi chiedo..sè le macchine danno prob. anche quando sono dietro di mè..quindi non sono riprodotte sullo schermo cosa centra la potenza della scheda video?!

2)la scheda video non può andare a periodi..o ci riesce o non ci riesce a gestire 1 gioco..quindi come puo' essere che avvolte và bene tutto fluido e avvolte da questo prob?

alla luce di tutto ciò non sò cosa pensare.... io penso + a 1 prob. di processore o ram... dato che le macchine non visib cmq in gioco ci sono...e questo in qualche maniera viene gestito dal processore e la ram di sistema...non certo dalla scheda video..che ha il solo compito di gestire ciò che compare sullo schermo..!

in più anche sè fosse che non ci riesce la scheda video...non mi è mai capitato con nessuna scheda video...che quando non riesce a gestire una determinata grafica ti torna sù widnwos dandatoti 1 errore...come non mi è mai capitato che una scheda video che riesce a gestire 1 gioco a periodi....30 minuti tutto fluido poi si punta...poi si riprende..poi si ripunta ecc...!

cosa devo pensare?!?! :muro:

no la temperatura è buona..anche perchè sè tocco con la mano il dissipatore è freddo...in più io ho la ventola... da precisare che ho il modello agp...!

ah e tanto che ci sono...con 3dmark faccio 2050 punti.... almeno i punti sono nella media?!

il punteggio se è il 3dmark 2006 è buono....
io penso che il problema sia la temperatura....
per il fatto che il dissipatore sia freddo può essere che nn fà bene contatto con la gpu.....
io smonterei il dissipatore mettendo un'altra pasta termoconduttiva tipo artic silver 5

si 3dmark 2006 e fatto il test "standard" cioè senza modificare nessun parametro....!

sè fosse il calore...dovreb. darmi questo prob.anche con altri game....si forse piuù "leggeri" ma cmq mi dovreb.dare lo stesso prob.! poi cmq sè fosse 1 prob. di riscaldamento..il prob. si dovreb. manifestare dopo 1 certo periodo....mentre è capace di farlo subito..come dopo 3 ore...! cmq sè escludiamo il riscaldamento..cosa può essere?!

no..il gioco non ha patch...è appena uscito...anzi uff. esce il 29 ma diversi negoz. lo vendono già da qualche giorno... in più nessuno ha questo prob. cioè visitando i vari forum! forse è piu prob. la scheda video....dato che i driver funzionanti sono usciti solo ora...dato che i precendenti davano grossi prob. alal 7600gs agp.... quindi forse anche questi nuovi non sono poi cosi attimiz. x questo nuovo modello agp....!

ma quello che cmq non riesco a spiegarmi cosa centra la scheda video con ciò che non viene riprodotto sullo schermo....

Inuyasha ha detto:
I Driver sono gli ultimi disponibili? :)

si dato che solo con quello funziona..ora sono usciti pure i driver beta...ma che non ho provato..anche xchè sono usciti 7/8 giorni dopo i driver uff. nuovi..quindi credo siano praticamente gli stessi driver con qualche supporto in + x le vga nuove!

può essere 1 prob. di HDD?? ora che ci penso...io ho 1 disco da 10 giga vecchio...dove ci tengo solo windows mentre i giochi ecc... li metto sopra il 2° disco da 200 giga s-ata 100! puo' dipendere da questo?!

allora hai detto che va a scatti quando compaiono le altre macchine oppure quando vai in curva veloce?....penso che dovrai ridurre qualche filtro o la definizione...la vga non ce la fa ad eleborare-la massa di calcoli che gli arriva.- La temperatura della vga ha un target critico di 90-100 C° quindi poco probabile che sia lei.-

viator ha detto:
allora hai detto che va a scatti quando compaiono le altre macchine oppure quando vai in curva veloce?....penso che dovrai ridurre qualche filtro o la definizione...la vga non ce la fa ad eleborare-la massa di calcoli che gli arriva.- La temperatura della vga ha un target critico di 90-100 C° quindi poco probabile che sia lei.-

no...anche quando non compaiono......! cmq ho fatto delle prove..e pare essere gli hdd il vero prob.! troppo lento quello da 10 giga per windows e la cosa peggiora quando con i giochi deve anche leggere i dati sul 2° disco da 200 giga!

quindi credo che devo mettere widnows sul disco da 200 con tutti i giochi sullo stesso disco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro