DOMANDA 750w sono abbastanza per una 3070ti e i7?

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
108
Salve

Ad un mio amico serve un nuovo pc e ha deciso di prendere un 12700k con 3070 ti, basta un alimentatore da 750w come un corsair tx750m (2021)? non gli interessa la modularità anche perchè il case corsari 5000d che abbiamo scelto ha la parte sotto per nascondere i fili.

Grazie

Salve

Ad un mio amico serve un nuovo pc e ha deciso di prendere un 12700k con 3070 ti, basta un alimentatore da 750w come un corsair tx750m (2021)? non gli interessa la modularità anche perchè il case corsari 5000d che abbiamo scelto ha la parte sotto per nascondere i fili.

Grazie
Come wattaggio si. Ma lo ha già?

(ricorda che Corsair non fa alimentatori ma li rimarchia, cx e tx hanno in comune solo la brandizzazione).

(ricorda che Corsair non fa alimentatori ma li rimarchia, cx e tx hanno in comune solo la brandizzazione).
lo so, come credo faccia anche msi o rog/asus, anche perchè cx è 80 bronzo e l'altro è gold quindi qualcosa di differente ci sarà, penso comunque che il tx sia migliore del cx lo stesso, anche se la OEM è diversa

lo so, come credo faccia anche msi o rog/asus, anche perchè cx è 80 bronzo e l'altro è gold quindi qualcosa di differente ci sarà, penso comunque che il tx sia migliore del cx lo stesso, anche se la OEM è diversa
Il tx è migliore del cx, il seasonic focus che ti ha linkato @Kelion rimane l'idea migliore.
Altrimenti, rimanendo in casa Corsair, il modello su cui puntare è il rm750x.

L'RM750 non è un brutto alimentatore: le prestazioni sono ottime, ma a livello di qualità costruttiva paga una scelta non ideale di condensatori.
Più che altro il fatto è che, quella fascia di prezzo è popolata da tanti ottimi modelli con prestazioni ottime e condensatori 100% giapponesi che danno qualche garanzia in più in termini di longevità, quindi non ha senso acquistarlo, a meno che qualche sconto lo porti sotto i 100€.
L'NZXT C850 al momento è l'idea migliore, trovandosi a 110€: non gli servono 850 watt per la sua configurazione, ma può tornare utile per il futuro e comunque lo paghi quanto un ottimo 750 watt.
E' leggermente superiore al TX750m (anche per la comodità del cablaggio full modular) e all'RM750 (per il motivo detto prima).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro