750W da sostituire

Pubblicità

bonnydarko

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
43
Buonasera a tutti.
Circa un mese fa ho fatto una nuova build ma dal primo giorno l'alimentatore fa un certo ronzio (immagino sia coil whine) sia all'accensione che durante le sessioni sia di gaming che di navigazione normale. Me lo fa anche la stessa GPU (una 7800XT).
Ora, essendo sempre nei tempi limiti del reso vorrei provare a sostituirlo per vedere se magari cambiandolo ho fortuna di beccare quello giusto e magari provare a fare scomparire anche quello della GPU. Che cosa mi consigliate di valido ed alternativo al BEQuiet Pure Power 12M 750W?

Vi ringrazio

Ricordo che 10 anni fa vendetti qui sul forum un Seasonic X-560, alimentatore perfettamente funzionante (ma sottodimensionato per le mie necessità).
Non appena l'acquirente lo montò, denunciò un avvertibile coil whine mai registrato da me. La questione si risolse facilmente perché decise di mandarlo in RMA e in cambio ottenne un G650, se non ricordo male; scrivo tutto ciò per dire che il tuo impianto è la principale variabile e potresti doverne provare a decine prima di trovarne uno che, casualmente, non fischi.

Ricordo che 10 anni fa vendetti qui sul forum un Seasonic X-560, alimentatore perfettamente funzionante (ma sottodimensionato per le mie necessità).
Non appena l'acquirente lo montò, denunciò un avvertibile coil whine mai registrato da me. La questione si risolse facilmente perché decise di mandarlo in RMA e in cambio ottenne un G650, se non ricordo male; scrivo tutto ciò per dire che il tuo impianto è la principale variabile e potresti doverne provare a decine prima di trovarne uno che, casualmente, non fischi.
Può anche essere.
Nella build precedente con una 3060TI e un Corsair CX650M mai sentito un fischio che sia uno.
Adesso con un BeQuiet Pure Power 12M 750W e una 7800XT ho da ambo le parti coil whine. Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro