• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

700€ pc gaming

Pubblicità

DonRhino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Come da titolo...alimentatore e scheda video esclusi (ovviamente già li ho accanto in questo momento)
belli miei *_*
:D
risoluzione: fullHD
Sandy Bridge 2600k e 8Gb VENGEANCE d'obbligo :asd:
Stavo pensando ad una cosetta del genere,ma vorrei dei pareri :asd:

Codice:
Processore: 
INTEL - Processore Core i7-2600K Socket H2 (LGA1155) [circa 280€]

Motherboard: (qui sono un po' indeciso tra i seguenti modelli e vi chiedo consiglio :asd:)
MSI - Motherboard P67A -C45 socket LGA 1155 chipset P67 ATX [circa 120€]

OPPURE

ASUS - P8P67 PRO [circa 150€]

OPPURE

ASUS - P8P67 EVO [circa 160€]

OPPURE

ASUS - P8Z68-V PRO [circa 170€]

OPPURE

ASRock - Extreme IV Z68 [circa 140€]

Memoria RAM: CORSAIR - VENGEANCE 8Gb (4GBX2) DDR3 1600 Mhz [circa 100€]

Per "Lettori vari" e  "HDD" non so proprio che pesci pigliare e chiedo proposte :boh:

Niente SDD per ora...forse in futuro :asd:

Per favore motivate le vostre risposte/consigli (es: "meglio la Extreme IV perchè.........")

Asrock per il prezzi e per le feature ( SLI CFX ecc..) che scheda video e che ali hai gia?
Come HDD prendi un samsung spinpoint F4 per il sistema e un Samsung spinpoint F3 per lo storage _:sisi:

devi prendere anche monitor,mouse,tastiera e sistema operativo con quei 700€?
comunque questa è una bozza veloce:
1x Intel Core i3-2120 3.3Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge con GPU 65W BOX € 126.00
1 x Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor € 109.00
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 36.00
1 x ASUS 1155 P8P67 Rev.3.0ATX DDR3 P67 € 124.00
1 x Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W € 89.00
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 94.00
1 x SAMSUNG 2TB HD204UI 5400rpm 32MB Spinpoint F4EG € 58.00
1 x ATI HD6950 Sapphire 1GB 2xDVI/DP/HDMI € 178
sono 815,però se toglio il WD raptor da 300GB rientri perfettamente nei 700€ ;)

Asrock per il prezzi e per le feature ( SLI CFX ecc..) che scheda video e che ali hai gia?
Come HDD prendi un samsung spinpoint F4 per il sistema e un Samsung spinpoint F3 per lo storage _:sisi:
Grazie per i consigli :)
Qualcuno può confermare che la migliore mobo tra quelle di sopra per qualità/prezzo e feature è la Asrock Extreme IV z68?
Altri hanno consigli per HDD?
Magari uno solo ma buono? :asd:
Tanto uso un HDD esterno per lo storage e quello del sistema lo uso solo per le installazioni dei vari giochi. :asd:

devi prendere anche monitor,mouse,tastiera e sistema operativo con quei 700€?
comunque questa è una bozza veloce:

sono 815,però se toglio il WD raptor da 300GB rientri perfettamente nei 700€ ;)

grazie per la risposta,ma almeno hai letto il post? .-.
niente scheda video e ali,e si...HDD compreso.
comunque no,niente monitor,mouse,tastiera e SO. :asd:

Qualcuno può confermare che la migliore mobo tra quelle di sopra per qualità/prezzo e feature è la Asrock Extreme IV z68?
Tanto uso un HDD esterno per lo storage e quello del sistema lo uso solo per le installazioni dei vari giochi. :asd:

potresti dirci marca e modello del tuo ali?

non avevo visto la prima parte.
comunque a questo punto alcune domande:
1)perchè un i7?per il gioco basta ed avanza un i5,un i7 consuma e scalda per niente
2)perchè vuoi per forza ram costose?Ci sono centinaia di test che mostrano come le ram influiscano in maniera quasi nulla sulle prestazioni di un pc. Per me prendere 8gb di ram è inutile,con 4 sei più che tranquillo(io non supero mai l'80% di ram libera,e non ho mai rallentamenti).

Comunque come hard disk se non vuoi un SSD allora prendi il velociraptor da 300GB,ci stanno abbondanti SO+20giochi+programmi.
Comunque quindi i pezzi che ti servono sono
case:corsair graphite 600T,visto il budget è il miglior case come estetica e costruzione per me;)
HDD:vedi sopra
masterizzatore:va bene il più economico che trovi

non avevo visto la prima parte.
comunque a questo punto alcune domande:
1)perchè un i7?per il gioco basta ed avanza un i5,un i7 consuma e scalda per niente
2)perchè vuoi per forza ram costose?Ci sono centinaia di test che mostrano come le ram influiscano in maniera quasi nulla sulle prestazioni di un pc. Per me prendere 8gb di ram è inutile,con 4 sei più che tranquillo(io non supero mai l'80% di ram libera,e non ho mai rallentamenti).

Comunque come hard disk se non vuoi un SSD allora prendi il velociraptor da 300GB,ci stanno abbondanti SO+20giochi+programmi.
Comunque quindi i pezzi che ti servono sono
case:corsair graphite 600T,visto il budget è il miglior case come estetica e costruzione per me;)
HDD:vedi sopra
masterizzatore:va bene il più economico che trovi

Allora guarda...2600k e 8Gb di vengeance le prendo soprattutto per fare lo sborone con gli amici :asd:
Comunque il velociraptor è da 7100 o da 5000?
PS:per il case 160€ mi sembrano un po' eccessivi direi :asd:

Allora guarda...2600k e 8Gb di vengeance le prendo soprattutto per fare lo sborone con gli amici :asd:
Comunque il velociraptor è da 7100 o da 5000?
PS:per il case 160€ mi sembrano un po' eccessivi direi :asd:
se è per fare lo sborone contento te ;) però personalmente ti consiglio di non buttare via i soldi così ;)
il velociraptor è 10000 giri,come hard disk per SO e programmi è fantastico :)
per il case:io ho fatto l'errore di prendere un case che mi piacesse poco,perchè quel corsair no nera ancora uscito,e il cosmos s era 180€. Non sai quanto ora io voglia cambiare case.
Il mio consiglio è:il processore e le ram non le vedi,il case lo vedi sempre,spendi di più nel case che più ti piace(ti sconsiglio le tamarrate ;) )e risparmia nei componenti hardware :)

quanto è pertinente questa domanda con la mia richiesta di pensare a come potrebbe essere il resto? :asd:
Credo sia più che sufficente per qualsiasi evenienza,ed assumerò i rischi di tale decisione. :asd:

bene partiamo dal primo e inviolabile presupposto...qual'è il tuo budget?

Come da titolo...alimentatore e scheda video esclusi (ovviamente già li ho accanto in questo momento)
belli miei *_*
:D
risoluzione: fullHD
Sandy Bridge 2600k e 8Gb VENGEANCE d'obbligo :asd:
Stavo pensando ad una cosetta del genere,ma vorrei dei pareri :asd:

Codice:
Processore: 
INTEL - Processore Core i7-2600K Socket H2 (LGA1155) [circa 280€]

Motherboard: (qui sono un po' indeciso tra i seguenti modelli e vi chiedo consiglio :asd:)
MSI - Motherboard P67A -C45 socket LGA 1155 chipset P67 ATX [circa 120€]

OPPURE

ASUS - P8P67 PRO [circa 150€]

OPPURE

ASUS - P8P67 EVO [circa 160€]

OPPURE

ASUS - P8Z68-V PRO [circa 170€]

OPPURE

ASRock - Extreme IV Z68 [circa 140€]

Memoria RAM: CORSAIR - VENGEANCE 8Gb (4GBX2) DDR3 1600 Mhz [circa 100€]

Per "Lettori vari" e  "HDD" non so proprio che pesci pigliare e chiedo proposte :boh:

Niente SDD per ora...forse in futuro :asd:

Per favore motivate le vostre risposte/consigli (es: "meglio la Extreme IV perchè.........)

cmq un i7 2600k a 280€ è un furto secondo me :sisi: che shop prendi?

I prezzi sono gonfiati, compri dal tecnico :skept:? Fai overclock almeno? Se sì opterei per una GD53 più che una C-45...Come ram prenderei le Ripjaws o le ECO se vuoi fare lo sborone più che le Vengeance...Sarebbe utile sapere che alimentatore hai. Il 600T online si trova a 126€ e tutto sommato per la qualità che offre non è male...Per i dischi le soluzione sono molteplici, 2 Samsung Spinpoint F4 320GB in raid? Uno solo + F3 1TB per storage? TI serve spazio per lo storage? Un WD Black 500GB (se non basta F4 320GB) più WD Green?...Come reparto video senza sapere il tuo alimentatore è difficile...

I prezzi sono gonfiati, compri dal tecnico :skept:? Fai overclock almeno? Se sì opterei per una GD53 più che una C-45...Come ram prenderei le Ripjaws o le ECO se vuoi fare lo sborone più che le Vengeance...Sarebbe utile sapere che alimentatore hai. Il 600T online si trova a 126€ e tutto sommato per la qualità che offre non è male...Per i dischi le soluzione sono molteplici, 2 Samsung Spinpoint F4 320GB in raid? Uno solo + F3 1TB per storage? TI serve spazio per lo storage? Un WD Black 500GB (se non basta F4 320GB) più WD Green?...Come reparto video senza sapere il tuo alimentatore è difficile...

me lo chiedevo anch'io :sisi:

potresti dirci marca e modello del tuo ali?

qual'è il tuo budget?

:cav:
Titolo :cav:

cmq un i7 2600k a 280€ è un furto secondo me :sisi: che shop prendi?

Siti internet...vedo un po' dove sembra migliore il prezzo,ma allo stesso tempo affidabile il venditore. :asd:
Comunque ho chiesto gentilmente di sapere le motivazioni dei consigli...
Frasi del tipo "Se sì opterei per una GD53 più che una C-45...Come ram prenderei le Ripjaws o le ECO se vuoi fare lo sborone più che le Vengeance" mi fanno pensare le seguenti domande:
1)ma di che c***o parla? :boh:
2)come mai avrebbe preferito al mio posto le une anzichè le altre?

ragazzi...grazie a tutti per il contributo ma vorrei capire perchè comprare una cosa anzichè un'altra. :asd:

se è per fare lo sborone contento te ;) però personalmente ti consiglio di non buttare via i soldi così ;)
il velociraptor è 10000 giri,come hard disk per SO e programmi è fantastico :)
per il case:io ho fatto l'errore di prendere un case che mi piacesse poco,perchè quel corsair no nera ancora uscito,e il cosmos s era 180€. Non sai quanto ora io voglia cambiare case.
Il mio consiglio è:il processore e le ram non le vedi,il case lo vedi sempre,spendi di più nel case che più ti piace(ti sconsiglio le tamarrate ;) )e risparmia nei componenti hardware :)

Scusa tanto ma a mio parere l'hai sparata grossa :asd:
Sinceramente non me ne frega niente se il case è bello o brutto,basta che faccia il suo dovere. :asd:
E se devo spendere 70€ in più solo per l'estetica...francamente "STICAZZI"!! xD

Lascia perdere i VelociRaptor, hanno un prezzo molto superiore a quello che offrono, sono rumorosi, e non ha senso comprarli ora che gli SSD sono in grande diffusione (con prezzi quasi competitivi). Con 70€ fai un raid0 di Samsung Spinpoint F4 come proposto da Sonulla.

Comunque fino ad ora come HDD mi hanno proposto questo velociraptor e il samsung spinpoint f4...ma si sente così tanto la differenza?
perchè mentre uno ha 10000 rpm e 300 Gb costano 140€,l'altro con 7200 rpm e 320 Gb lo trovi a 40€.
La differenza è mostruosa. :asd:
A questo punto non mi converrebbe un RAID 0 di due spinpoint f4? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro