LUKE490SKY
Utente Èlite
- Reazioni
- 93
- Punteggio
- 110
Buongiorno Tom's!
Sarà letteralmente ANNI che non posto, ma ho bisogno di voi.
Dopo anni di utilizzo di una cuffia cinese che mi ha mollato ho preso con un warehouse una Razer X a poco più di 20 euro. All'interno ho trovato un codice per abilitare il software proprietario e il suo 7.1. Ho provato anche l'audio spaziale THX ma l'ho trovata davvero una pacchianata, quindi l'ho disinstallato subito (vogliono pure 24,99 dopo 15gg di prova! AH!)
La mia domanda è come gestire gli input e output.
Fonte 2CH -> virtual 7.1 -> cuffie
oppure
Fonte 8CH -> cuffie
Le cuffie sono stereo a priori quindi tendenzialmente direi che avere la fonte a 8CH è inutile. Però magari il software ricevendo i suoni da 8CH invece da 2 riesce a piazzarli meglio nello spazio sonoro?
Faccio notare che il software di virtualizzazione Razer 7.1 funziona SOLO se l'input è 2CH.
Attualmente io me la gioco così:
Cuffia:
Musica e video-> fonte 2CH -> cuffie (no virtual 7.1)
Gaming -> fonte 2CH -> virtual 7.1 -> cuffie
Impianto 7.1 (vero):
Musica e video-> fonte 2CH -> impianto
Gaming -> fonte 8CH -> impianto
Vorrei avere la vostra! Cosa ne pensate? Come utilizzereste le cuffie? (parte in grassetto)
Grazie anticipatamente a tutti!
Sarà letteralmente ANNI che non posto, ma ho bisogno di voi.
Dopo anni di utilizzo di una cuffia cinese che mi ha mollato ho preso con un warehouse una Razer X a poco più di 20 euro. All'interno ho trovato un codice per abilitare il software proprietario e il suo 7.1. Ho provato anche l'audio spaziale THX ma l'ho trovata davvero una pacchianata, quindi l'ho disinstallato subito (vogliono pure 24,99 dopo 15gg di prova! AH!)
La mia domanda è come gestire gli input e output.
Fonte 2CH -> virtual 7.1 -> cuffie
oppure
Fonte 8CH -> cuffie
Le cuffie sono stereo a priori quindi tendenzialmente direi che avere la fonte a 8CH è inutile. Però magari il software ricevendo i suoni da 8CH invece da 2 riesce a piazzarli meglio nello spazio sonoro?
Faccio notare che il software di virtualizzazione Razer 7.1 funziona SOLO se l'input è 2CH.
Attualmente io me la gioco così:
Cuffia:
Musica e video-> fonte 2CH -> cuffie (no virtual 7.1)
Gaming -> fonte 2CH -> virtual 7.1 -> cuffie
Impianto 7.1 (vero):
Musica e video-> fonte 2CH -> impianto
Gaming -> fonte 8CH -> impianto
Vorrei avere la vostra! Cosa ne pensate? Come utilizzereste le cuffie? (parte in grassetto)
Grazie anticipatamente a tutti!