6Mbps a 550metri

Pubblicità

Stefy_MHR

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
ho appena attivato una vdsl 30 mega (l'operatrice al telefono non ha voluto attivarmi la 100 mega gratuita per un anno). Sono a 550 metri circa dall'armadio e ho appena 6.5 mega in download. Questi sono i valori.
La linea è stata attivata da 24 ore, ho già aperto un ticket di assistenza ma non si fanno ancora sentire. Il doppino fino a casa è stato messo nuovo di pacca perchè la casa non ha mai avuto allacci telefonici (100 metri di cavo). A occhio l'attenuazione è un po' alta. Pareri?
valori linea.webp

Allegati

• valori linea.webp
    valori linea.webp
    20.4 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:
Le immagini vanno sotto spoiler!

Secondo l'attenuazione non sei a 550 m., bensì a più di 1,5 km.

Ho modificato il post e ho messo l'immagine sotto spoiler.
Ho quasi la certezza di essere a 550 metri, al massimo 600 o 650 metri. So anche su quale armadio è andato il tecnico.
I cavi in casa sono tutti nuovi. Purtroppo non ero presente durante l'attivazione per segnalare subito l'anomalia.
Ho aperto un ticket di segnalazione ma non riesco a entrare in mytim fisso per controllare lo stato.

Ho modificato il post e ho messo l'immagine sotto spoiler.
Ho quasi la certezza di essere a 550 metri, al massimo 600 o 650 metri. So anche su quale armadio è andato il tecnico.
I cavi in casa sono tutti nuovi. Purtroppo non ero presente durante l'attivazione per segnalare subito l'anomalia.
Ho aperto un ticket di segnalazione ma non riesco a entrare in mytim fisso per controllare lo stato.
Impossibile conoscere la misura precisa del cavo senza gli strumenti adatti.
Ricordo che non corrisponde mai a quella pedonale.

Questo è l'armadio dove sono collegato. Possibile che mi stia erogando una semplice 20 mega?

Allegati

• armadio.webp
    armadio.webp
    119.1 KB · Visualizzazioni: 40
Screenshot_20180921-181157_Chrome.webp
Finalmente dopo 2 settimane mi hanno sistemato la linea. Il problema era un giunto in strada fatto male. Dai valori vedo che potrei arrivare a 40 mega. La 100 mega dite che me la attivano?

Visualizza allegato 310397
Finalmente dopo 2 settimane mi hanno sistemato la linea. Il problema era un giunto in strada fatto male. Dai valori vedo che potrei arrivare a 40 mega. La 100 mega dite che me la attivano?
Anche se te l'attivassero, non trarresti molti benefici in download.
Certo, miglioreresti non poco l'upload. :sisi:
Prova a richiederla. ;)

Domanda un po' offtopic, ma provo a chiedervelo lo stesso.
MI hanno montato una presa telefonica telecom. Avevo già una presa rj11 bticino living nuova, ma il tecnico mi ha montato questa.
Siccome devo tornare indietro con un cavo ethernet, ci sono problemi se rimonto la rj11 bticino?

Grazie

Allegati

• presa telecom.webp
    presa telecom.webp
    5 KB · Visualizzazioni: 25
Domanda un po' offtopic, ma provo a chiedervelo lo stesso.
MI hanno montato una presa telefonica telecom. Avevo già una presa rj11 bticino living nuova, ma il tecnico mi ha montato questa.
Siccome devo tornare indietro con un cavo ethernet, ci sono problemi se rimonto la rj11 bticino?

Grazie
Nessun problema.
Anzi, col frutto BTicino potresti anche migliorare la qualità del segnale, essendo quest’ultimo privo di PCB. ;)

Una domanda per luigidavino , io ho una fibra 30 mega e mi reputo molto fortunato ad averla !
Misura 33 Mbit in download e ho l'armadio a circa 600 metri.
Prima dei lavori per posare la fibra ero a 10 km dalla centrale e la linea adsl non era servita. Quindi per me passare da zero a 30 mega e' stato un miracolo.
Cosi' per curiosita' ho provato a chiedere la 100 mega , il cui vantaggio mi pare di aver capito si concentri sull'Upload che passa da 3 a 10 Mbit.
Ma l'operatore non ha voluto attivarmela perche' ha detto che sto' troppo lontano.
Chiedo , e' possibile forzare l'attivazione della 100 mega e magari avere comunque un qualche vantaggio??
apri una tua discussione

La 100 mega dite che me la attivano?
io ci ho messo un mese per farmela attivare, dovresti sentire il reparto commerciale e dirgli di attivarti il profilo a 100Mb ( dopo 74 operatori non avevo risolto, e sono riuscito a risolvere tramite la loro pagina facebook via messaggio )
in bocca al lupo ;D

io ci ho messo un mese per farmela attivare, dovresti sentire il reparto commerciale e dirgli di attivarti il profilo a 100Mb ( dopo 74 operatori non avevo risolto, e sono riuscito a risolvere tramite la loro pagina facebook via messaggio )
in bocca al lupo ;D
Ma lui è ad una distanza particolarmente elevata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro