6950 o 560Ti?

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
Salve a tutti fra queste due schede da quel che ho capito la migliore è la 6950, però la 560ti permette più overclock o sbaglio? Inoltre mi interesserebbe sapere avendo una 4290 onboard se potrò usare l'hybrid crossfire con la 6950 e in termini di consumi il guadagno che ne ricavo. Gioco in full-HD. Il processore nel caso dovesse fare da collo di bottiglia è stabile a 4,0, dopo le temperature salgono troppo, se no potrei dire che ho un procio fortunato, ho 35 gradi in camera :D

MSI Italy ? Graphics Card - N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC
Sapphire Technology Web Site

Secondo me la 6950 da 2GB è migliore, va posizionata tra la 560Ti e la 570.
Però c'è sempre la solita storia che i giochi ormai vengono ottimizzati tutti per nvidia, per questo in alcuni benchmark la 560Ti supera la 6950!

guarda io sono sempre stato un fan delle ATI e in particolare delle Sapphire però per cambiare la mia hd4850x2 non ho scelto la 6950 ma la gtx560 ti e precisamente questa Products :: Gainward GeForce® GTX 560 Ti 2048MB "Phantom"
Perchè è vero quello che dice Fedeboy: il programma "The Way It’s Meant To Be Played" deve essere preso in considerazione! Inutile che c'è chi dice che la hd5950 va meglio...
aggiungo un'opinione personalissima (dipende dai gusti personali di ognuno): quasi tutti i videogiochi migliori sono ottimizzati nvidia.
Quindi valuta i giochi che hai, i giochi che vuoi acquistare e fatti i tuoi calcoli.
In più hai tutte le "chicche" tipiche di una scheda video Nvidia che sono interessanti
E poi personalmente questa volta ho deciso di cambiare perchè mi sono rotto di schede video mastodontiche e rumorose...

I giochi sarebbero Fifa 12/11 Call of duty black ops, Modern warfare 2/3, Mafia II (e questo ha PhysX) i vari Need for speed e magari crysis 2, ma non so. La silenziosità mi interessa, stando ai grafici di Frizz la Radeon sarebbe molto superiore, però in termini di overclock? La Twin Frozr ha due ventole 8mm mentre la Radeon ha solo una ventola, qual'è migliore in dissipazione a parità di rumore?

Se giochi a quei titoli ti consiglio la GTX560Ti:
1) Costa meno (mica tanto 10€);
2) Scalda meno;
3) E' più silenziosa e compatta;
4) Nonostante la 6950 sia tecnicamente superiore in game se la giocano alla pari.

Di solito ATI va meglio a risoluzione maggiore e con l'attivazione dei filtri (per non parlare della tesselletion)...

Tenendo conto dei titoli a cui vuoi giocare te propenderei ancora di più per NVIDIA.

ho guardato i grafici di frizz e ho visto che la percentuale di potenza che perdo è di circa il 15%, a massimo carico però la Msi arriva a 71 gradi la Radeon a 76, prestazioni per watt la 560Ti batte tutti e come rumore ho visto che la 560ti è più silensiosa. Calcolando che Nvidia mi costa di più (8€) però ho molto di più l'unica cosa che mi farebbe scegliere AMD è questa: ho dei vantaggi avendo processore e chipset AMD in termini di prestazioni?

A mafia II col Physx e non tutti i filtri a 1680x1050 ci gioco a fatica. Ah la 260 dovrei venderla a 80€ quindi pagherei la 560ti 140.

la hd6950 a default va come una gtx560ti overclockata a 900mhz.
la xfx monoventola raffredda abbastanza e le differenze come temp e rumorosità non sono molte.

dato che la 6950 da 1G si trova a 190€,io prenderei quest ultima.poi la porti a 880 di core e ciao ciao gtx560ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro