6800le Clock GPU in protezione

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Oggi pomeriggio mi sono messo sotto per vedere i limiti della mia 6800le; dopo aver preso coscienza che in alcun modo le ultime 4 pipes non funzionano bene (mi danno qualche artefatto sia nei bench che nei giochi) volevo vedere se riuscivo a risolvere un problema: riesco ad oc la frequenza della gpu solo fino a 350, dopodichè credo vada in protezione! Infatti mi dà meno punti al bench e nei giochi non vedo alcun miglioramento (forse anche qualcosina in meno)

Mi chiedevo...c'è un modo per aggirare tale protezione??? Ho letto in giro che qualche impostazione su Rivatuner c'è per fare questo, ma oggi sinceramente non ho trovato nulla...

Se qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa...tutto è ben accetto ;)

(Ora le frequenze sono 350(gpu) e 860(mem)...faccio sui 3980 punti al 3d mark 05....siccome vedo gente che riesce a spingere il core mooolto più in su spero di poterci arrivare anche con la mia;) )

CIAUZZ

Dopo decine di prove sono giunto alla conclusione che i Coolbits non vanno d'accordo con Rivatuner....applicando le frequenze di 355 (GPU) e 860(Mem) faccio sui 4100 punti (questa volta perchè i valori li ho impostati dai Coolbits e non da Rivatuner) ;)

A parte questo miglioramento nel punteggio, dai 355 in su non riesco ad andare...la gpu (credo) va in protezione e le prestazioni scendono....non sono riuscito a trovare nulla in rete per risolvere questo problema....forse flashando il bios???

CIAUZZ

noel82 ha detto:
Dopo decine di prove sono giunto alla conclusione che i Coolbits non vanno d'accordo con Rivatuner....applicando le frequenze di 355 (GPU) e 860(Mem) faccio sui 4100 punti (questa volta perchè i valori li ho impostati dai Coolbits e non da Rivatuner) ;)

A parte questo miglioramento nel punteggio, dai 355 in su non riesco ad andare...la gpu (credo) va in protezione e le prestazioni scendono....non sono riuscito a trovare nulla in rete per risolvere questo problema....forse flashando il bios???

CIAUZZ
forse migliorando la dissipazione di gpu saliresti ancora un altro pochino!

DANY 76 ha detto:
forse migliorando la dissipazione di gpu saliresti ancora un altro pochino!

A dirti la verità non credo sia un problema di temperature, (anche perchè ho messo dissipatorini sulle memorie e una ventola laterale sul case che punta sulla scheda video...la gpu si mantiene sui 48 in full e 43 in idle), se fosse così avrei dei freeze durante l'uso o artefatti....semplicemente cala di prestazioni dopo la soglia i 355 Mhz ;) e guardando in giro vedo gpu della stessa scheda andare molto più alto...anche sui 380/400 (quindi con prestazioni maggiori) ;)

No...ho provato anche ad abbassare le ram ed aumentare la gpu ma dà sempre il solito problema ;)

Ho appena letto di un problema simile risolto attraverso un overvolt...potrebbe essere?
Cosa posso usare per aumentare il core della scheda video? Con rivatuner non credo si possa fare...;)

Grazie!

NOEL 82
potresti dirmi come si fà ad utilizzare riva tuner per moddare la 6800le(visto che in firma l'hai portata da 8 a 12 pipeline) anche da me posseduta???
Grazie mille

Saver ha detto:
NOEL 82
potresti dirmi come si fà ad utilizzare riva tuner per moddare la 6800le(visto che in firma l'hai portata da 8 a 12 pipeline) anche da me posseduta???
Grazie mille

1: Avviare Riva Tuner.

2: Cliccare su Customize (in Alto) e seleziona Low Level System.

3: Nella nuova finestra scegliere NVStrap driver.

4: In Graphics processor configuration nella voce Active Pixel/Vertex unit configuration selezionare Custom e cliccare su Customize.

5: Si aprirà una finestra dove bisognerà selezionare la V a sinistra in Mask Hardware Yes e mettere il segno di spunta.

6: Spuntare la voce Allow enabling hardware masked units. Applicare.

7: Alla richiesta di riavvio del sistema rispondere SI.

e poi...incrociare le dita.

CIAUZZ

EDIT-UP: che software posso usare per overvoltare la gpu???

anch'io ho avuto un problema del genere ma la spiegazione è molto semplice ;) la scheda non regge quelle frequenze :nod:

Prova a guardare su google qualcosa che riguarda il dissaldare di dei conbensatori.

Io ho preso una gainward 6800le (che mi deve ancora arrivare) questa marca assieme alla MSI è quella meno dotata al mod o alloverclock poichè hanno delle tensioni molto basse. Quindi ho letto in un sito americano che devo agire sull'ardware dissaldando un condensatore, in questo modo ci sono più possibilità per il mod e soprattutto per l'OC.
Ma ho fatto n'a cazz*****ata hho formattato e il sito, che avevo salvato nei preferiti, l'ho perso e non lo trovo più :cry: se qualcuno lo trova prima di me me lo potrebbe sengalare please :bowdown: :bowdown:

Mi ci ero imbattuto in quella pagina durante le mie ricerche di ieri...se la trovo ancora ti posto il link...in ogni caso prova con Google! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro