6800gt --> X1950 Pro

• Autore discussione Autore discussione Ryam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ryam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
avrei pensato di aggiornare un po' il pc e volevo dei consigli, questa la mia config attuale:
Mobo: A8V deluxe
Proce: Amd 3200 (socket 939)
Ram: 1 gb
hd: maxtor 120gb + 80gb
S.v: xfx 6800gt AGP

Avevo intenzione di comprare Sapphire radeon X1950pro (migliore scelta per l'agp o c'è di meglio?).
Ci sarà collo di bottiglia con il processore? Quanto determinante?
Potrò giocare games dx10 in modo fluido?
Speravo di giocare decentemente a cod4 e simili...

Grazie ragazzi in anticipo

sei cpu-limited se prendi una x1950pro....:sisi:
ai giochi in dx10 non riuscirai a giocarci perchè la x1950pro gira con le dx9...

budget massimo??? Alimentatore??? :)

Avevo intenzione di comprare Sapphire radeon X1950pro.. Potrò giocare games dx10 in modo fluido?
se vuoi prendere la x1950 devi occare il processore, perchè altrimenti sei cpu-limited.. con la 1950 comunque non ci giochi in dx10 perchè è una scheda dx9.. se vuoi una scheda che ti faccia giocare con le dx10, devi anche cambiare mobo (e procio, possibilmente) per avere il pci-e..

se vuoi prendere la x1950 devi occare il processore, perchè altrimenti sei cpu-limited.. con la 1950 comunque non ci giochi in dx10 perchè è una scheda dx9.. se vuoi una scheda che ti faccia giocare con le dx10, devi anche cambiare mobo (e procio, possibilmente) per avere il pci-e..
:sisi: Hai un Pc equilibrato, spendere soldi per un solo componente non è la scelta migliore :sisi:

i giochi in dx10 solo con 8800 e x2900 potremo averli fluidi mi dispiace dirlo ma da quelli che ho provato una 8600gts era a 30fps a dettagli medi con lostplanet.. che è un porting nemmeno nativo :(

Chissà perchè lo sospettavo....DI solito prendo la fascia media, infatti ho avuto la 6600 e la 7600GT, ma le 8600 non mi hanno proprio convinto e la 8800GTS 320mb ormai costa poco per le prestazioni che offre e secondo me per giocasre a 1280x1024 bene con i giochi DX10 è il minimo:sisi:

Grazie mille ragazzi per le risposte!!!
Seguirò il consiglio e metterò da parte un po' di soldi per fare un bel salto di qualità! (forse nel frattempo consolle next-gen, vedrò cosa mi conviene)

Un altra cosettina veloce:ho notato che la temperatura della scheda raggiunge facilmente temperature elevate (100° con temperatura ambiente segnalata 65°), il gioco non ne risente.
Tengo il case sotto il tavolo vicino alla parete, ho tolto il pannello laterale per avere più ventilazione e la scheda video è distanziata da un'altra pci di 5-6 cm. Non ho occato niente.
Rischio qualcosa? Se si come rimedio?
Ricordo che è una Xfx 6800 gt agp, e monta una piccola ventola

beh .. anche se la 6800 come temperature d'esercizio puo raggiungere i 120 - 130 gradi .. diciamo che è cmq altina come temp. ed è consigliabile fare qualcosa in merito ..

se hai altri slot PCi disponibili sposta la periferica vicino alla VGA in un altro slot piu lontano .. poi se riesci fai qualcosa per ventilare meglio il case perchè 65 di ambiente non sono pochi ..

cmq riguardo al prob. di prima anche secondo mè non ti conviene mettere la x1950pro .. che si è la migliore Agp sul mercato .. ma ti conviene cmq passare a PCi-e cambiando mobo e CPU .. quindi anche RAM .. per forza ALI. insomma alla fine ti restano solo i dischi rigidi e le periferiche e non ne vale la pena .. cambia tutto va che è meio :sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro