6800gt e quake4...

Pubblicità

paccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti secondo voi è normale ke una 6800gt ogni tanto faccia qualke scatto in quake4??me lo fa solo con quake infatti call of duty 2 lo gioco al massimo....

io, non ne so molto, ma credo che anche quella scheda abbia un limite, se ci giochi a 1600 x 1280, con i filtri al massimo e qualità ultra è normale che scatti in alcune parti.
Secondo me Call of Duti 2, non lo devi neanche prendere in considerazione, io con la mia geforce 4 da 128 mb, ci gioco con tutto a palla, senza il minimo scatto.

io invece con la mia faccio molta fatica a giocare a cod2 mentre a quake 4 ci gioco a 1024x768 tutto a palla senza mettere ultra e senza AA ma va benissimo

allora call of duty 2 in dx9 render mode tutto al massimo filtri e anisotropico

fa fatica a girare sul mio amdx2 con 6800ultra

in dx7 render mode gira anche su geffo 4ti

ma il numero e qualita di luci,ombre,effetti si riduce drasticamente

quake 4 ti swappa? quanta ram hai?

ho 512 mb di ram(2x256 in dual channel) e quake a 1024x768 senza filtri va a scatti ogni tanto perchè?ah ho un athlon64 3000 a 2400 mhz e la 6800 gt la tengo a 420\1,12 con il dissi originale....ciao:cry:

mArCo1987 ha detto:
io invece con la mia faccio molta fatica a giocare a cod2 mentre a quake 4 ci gioco a 1024x768 tutto a palla senza mettere ultra e senza AA ma va benissimo

anke a me ogni tanto scatta cod2 cn tt al mx... eppure come grafica m sembra piu pesante Quake...

paccio ha detto:
ho 512 mb di ram(2x256 in dual channel) e quake a 1024x768 senza filtri va a scatti ogni tanto perchè?ah ho un athlon64 3000 a 2400 mhz e la 6800 gt la tengo a 420\1,12 con il dissi originale....ciao:cry:
se mentre giochi a quake il pc ti scatta guarda se il led del tuo hd si accende spesso....se si vuol dire che il tuo pc sta caricando dati perche non ha piu ram del sistema disponibile e quindi sta "swappando".per ovviare a cio devi implementare la ram sul tuo pc!

Ludus ha detto:
è un fatto di swap. con fear e quake 4 ci vogliono 2gb di ram :(
assolutamente no,e poi nn ha detto la cosa piu' importante ovvero che la qualita' ultra necessita una scheda video con 500mb di memoria basta nn mettere ultra e io con 6800 gt aa 4x a 1024 can tutto al max gira praticamente perfetto,ps cod 2 con l ti 4200 gira ma se lo vedi con una 6800 ti rendi di quanti dettagli leva in automatico il che va bene lo stesso perche' tutto sto spasmo di cambiare hardware e' una bufala....:asd: l'importante secondo me e' che giri bene da farti divertire

mr.klipa ha detto:
assolutamente no,e poi nn ha detto la cosa piu' importante ovvero che la qualita' ultra necessita una scheda video con 500mb di memoria basta nn mettere ultra e io con 6800 gt aa 4x a 1024 can tutto al max gira praticamente perfetto,ps cod 2 con l ti 4200 gira ma se lo vedi con una 6800 ti rendi di quanti dettagli leva in automatico il che va bene lo stesso perche' tutto sto spasmo di cambiare hardware e' una bufala....:asd: l'importante secondo me e' che giri bene da farti divertire
:rolleyes: quando dico le cose non me le invento...

a me fear quando mi pare mi arriva a 1,3gb l'utilizzo della memoria fisica delle ram, di cui circa 350-400 sono il so e 900mz è il gioco...
naturalmente la mia frase si riferisce per giocare bene. inoltre la ram ti fa da collo di bottiglia, perchè io con una 6800gt@ultra i frame sono ancora alti a 1280x1024 con quasi tutto a palla e se metto 2gb non mi swappa, se tolgo 1gb swappa tremendamente...

forse fear si ma con quake 4 un giga di ram basta.....io con il mio sistema ci gioco benissimo a 1024 x 768 con dettagli alti.il pc non swappa per niente e gira fluido il gioco!

Mi sembra strano che richiedano 2 Gb questi giochi....
Quake4, con la mia "vecchia" 6600 (nelo senso che l'ho cambiata, non nel senso che ha tanto tempo!) a 1024x768, qualità alta, senza AA, gira ampiamente rapido e fluido.
Con F.E.A.R. dettagli medi e no filtri non swappa.
Suppongo che con schede grafiche migliori si possa aumentare il dettaglio ed i filtri, ma penso che se non swappa in una modalità non swappa neanche in un'altra..... O no?

Per me hai semplicemente poca ram come dice ludus.. Fear richiede unos vario di ram cosi come Battlefield 2.. certo se poi ci giochi a 800*600 è un altro discorso ma se hai una 6800ultra e la vuoi sfruttare a pieno sicuramente nn la sfrutti con 512 di ram :)

ah ok ho capito infatti mi sembrava molto strano ke nn girasse bene su una 6800gt overclocckata......quindi ci aggiungo altri 512mb per arrivare a 1gb...così dovrebbe bastare!!!qiundi anche il 3dmark05 dovrebbe fare + punti?adesso sto a 5832.......il 3dmark03 a 13334 e aquamark a 71000.....3dmark2001se a 22000...ciao grazie:)

paccio ha detto:
ah ok ho capito infatti mi sembrava molto strano ke nn girasse bene su una 6800gt overclocckata......quindi ci aggiungo altri 512mb per arrivare a 1gb...così dovrebbe bastare!!!qiundi anche il 3dmark05 dovrebbe fare + punti?adesso sto a 5832.......il 3dmark03 a 13334 e aquamark a 71000.....3dmark2001se a 22000...ciao grazie:)

La RAM non ha nessuna influenza sui risultati di 3DMark 05, sopratutto fra 512MB e 1GB di RAM non c'è differenza (ho provato).
E poi 5832 punti sono di tutto rispetto, infatti con la mia configurazione arrivo a 5500, e non ho nessun problema con nessun tipo di gioco.
Che procio hai?

Pubblicità
Pubblicità