6800 GT to ULTRA

Pubblicità

coget

Utente Attivo
Messaggi
1,148
Reazioni
2
Punteggio
47
....raga....oggi mi arriva lo Zalman (tutto in rame con led)....dopodichè posso impostare i valori uguali a quelli della ULTRA senza fondere tutto?!...leggevo in giro che si piò tranquillamente....anche perchè dovrei salire di 50mhz di core e 100mhz di ram...con uno Zalman è una cosa fattibile...giusto?!...non vorrei fondere la mia schedina "economica":D
 
in ogni caso non devi mai salire di botto, ma pian piano. cominci con la GPu e alzi di 5 Mhz alla volta e per ogni prova fai qualche test con dei benchmark.
lo stesso fai poi per la ram.
 
...ok..se mai salirò di 10mhz alla volta:D ....peccato che nei driver nvidia non ci sia un bench integrato per gli artefatti:rolleyes:
 
gli artefatti se li deve fare li fa, non è che ci vuole un test apposta... e cmq ho trovato molto utile lo stupido tool dei driver nvidia che consente di ottenere il clock ottimale della gpu e della ram in modalità 3D. mi ha trovato il vero limite massimo della mia scheda :D
 
Ciao,
guarda in firma.
Il tutto con dissi originale Asus, temperature accettabili (GPU 60°- RAM 58°) e dissi che quasi non si sente. Anche giocando le temperature si alzano di ca. 2 gradi.
Aumentando la velocitä della ventola sarebbe ancora meglio la temp., ma per me ü una via di mezzo tra prestazioni e temperatura.
Ad ogni caso con un dissi della Zalman non ci dovrebbero essere problemi, ne di temperatura ne di rumore.
 
anche io coon il dissipatore risco a portare la mia 6800 standard a 410. per me il problema è ceh non sale un c... con le ram. da 700 riesco a arrivare a 810.... peccato. qualcuno ha qualche consiglio. ps. temperatre a 405/805 48C° gpu e 43C° ram
 
tutpaz ha detto:
anche io coon il dissipatore risco a portare la mia 6800 standard a 410. per me il problema è ceh non sale un c... con le ram. da 700 riesco a arrivare a 810.... peccato. qualcuno ha qualche consiglio. ps. temperatre a 405/805 48C° gpu e 43C° ram



hai il dissi stock?
 
?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????

Ma voi come fate a registrare le temperature delle RAM??
 
si ho il dissipatore originale della scheda. un'asus v9999 base.
le temperature le leggo con asus smartcooling.
 
Dopo mi dici se quello zalman fa meno casino del dissi originale della 6800gt... no perchè dovrebbe arrivarmi la settimana prox e piu che per l'overclock l'ho preso perchè il sibilio di questa ventola mi fa uscire pazzo :)
 
dicimo che non mi lamento (anzi considerando come va la scheda e che l'ho pagata 149 euro credo di aver fatto unottimo acquisto) .... facendo una media: mi sembra di aver capito che con la mia scheda o simili molta gente non riesce a salire fino a 400 con la gpu, ma quasi tutti salgono molto più di me con la ram. non capisco perchè. tra l'altro la temp della ram è sempre circa 4gradi più bassa della gpu e mi sembra che rimanga cmq entro livelli accettabili.
 
beh, forse perchè le asus v9999 (mi stà arrivando la v9999 TD :figo:)
sono quelle + spinte?
comunque volevo sapere se è facile sbloccare tutte quante le pipe mancanti anche su TD.
e poi, ma sono meglio le TD o le "liscie"?
 
se ti sembrano tanti 410/1100 guarda qui con dissi stock della XFX

61801xp.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top