PROBLEMA 6600k Temperature Alte Con H115i

Pubblicità

Alex5800

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
44
Salve ho assemblato un pc come segue:
I5 6600k
Asus z170 pro
Corsair vengeance ddr4 3200
EVGA supernova 850 g2
Asus strix gtx1070
Corsair obsidian 750d
Corsair H115i con in più 2 ventole SP240L che fanno push/pull
Pasta termica Arctic MX4

Vengo al dunque
4.5GHz 45x @ 1.315v
Con ventole al max e pompa in performance e Prime 95 Small FTT mi fa 72-73°, con il vcore non riesco a scendere sennò crasha.
Ho provato anche a case aperto ma la situazione non migliora
Mi aspettavo di più da questo AIO (almeno 4.8 GHz), ho sbagliato qualcosa nel montaggio o sono temperature nella norma?

le temperature standard di skylake sono bassissime, ma in OC salgono parecchio... comunque le temperature mi paiono abbastanza nella norma, non penso ci siano errori di montaggio: giusta quantità di pasta termica (anche se non incide più di tanto) piedini del dissi non fissati bene (raro ma mi è capitato). In ogni caso 4.5 Ghz sono un'infinità a cosa ti servono 5ghz ???

Piedini fissati male intendi che preme poco la cpu?
La pasta è nella quantità giusta.
Vorrei trovare il limite più alto possibile senza sperare le temperature/voltaggi limite.

Posso dirti che informandomi in giro ho visto che a 4.8 con quel dissi in effetti ci arriva, ma raggiunge anche 80 85 gradi sotto stress. comunque si intendevo che forse non preme bene la cpu, pensa che mi è addirittura capitato di avere un amico che non ha tolto la pellicola protettiva del dissi e la cpu in oc sia fusa portando con se anche la mobo... comunque considera che io con un aio enermax da 120 di radiatore lo ho portato a 4.1 ghz e non supera i 70C... quindi tutto sommato non mi sembra così fuori dalla norma e per 0.3 ghz non rischierei di esagerare col voltaggio

con il 6600k a 4.5 un vcore di 1.315 mi sembra veramente alto... e anche la temperatura è molto alta in rapporto a dissipatore e vcore
Io partirei con un reset del bios e guarderei la temperatura sotto stress, poi metterei voltaggio fisso e rifarei la prova
Controlla anche di aver attaccato la pompa direttamente ai 12 volts così sei sicuro che gira al massimo

Ho rimesso tutto a stock e con l'XMP abilitato e prime 95 Small FTT faccio sui 55-60 gradi con ventole e pompa al 100%
Voltaggio auto rilevato da CPUZ: 1.280

Allegati

• 20161025_193042.webp
    20161025_193042.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 159
Pubblicità
Pubblicità
Indietro