6600gt e 6800gt: quale compro?

Pubblicità

Arcturus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei acquistare una nuova scheda video per il mio pc. Mi sarei importo un tetto massimo di 400/450 euro e in effetti mi interesserebbe questa scheda video:

http://www.nexths.it/nextshop/GV-N68T256DH.html

che è basata su un chip 6800gt.

Tuttavia, leggendo sul sito l'articolo relativo alla nuova asus N6600/gt

http://www.nexths.it/nextshop/N6600GTTD128M.html

mi è sembrato che a livello di prestazioni queste due schede non siano tanto differenti. Le prove sui giochi in particolare sono abbastanza simili, specialmente ad alte risoluzioni. Però la scheda asus costa la metà di quella gigabyte! :D

Che cosa mi consigliate?

sono come il giorno e la notte. la 6800GT è circa il doppio (frame più frame meno) più potente della 6600GT. le differenze si notano molto ad alte risoluzioni con i filtri attivati.

ciao :)

Delgado devi metterti nei suoi panni, tu ke faresti? nn credo ke spenderai 200E in + solo per qualke prestazione in +.........

Traficante87 ha detto:
Delgado devi metterti nei suoi panni, tu ke faresti? nn credo ke spenderai 200E in + solo per qualke prestazione in +.........

qualche prestazione in più ? la differenze è abissale!

certo se si accontenta di giocare a 1024 x 768 senza esagerare con i filtri va bene la 6600gt ma non si può dire che hanno prestazioni simili...

Io li spenderei quei soldi in più, non solo perchè c'è una bella differenza fra le schede, ma anche per un fattore di quanto tenere la scheda, di giochi ne escono molti e sempre più pesanti e diciamo che la 6800 ti dà più longevità!

Traficante87 ha detto:

Io ho dato il mio parere basato sul fatto che lui si prefissava un budget massimo di 450€ (quindi presuppongo che sia disposto a spenderli) !! E facendo il confronto tra le 2 schede sicuramente la 6800GT vince nettamente !! Poi come detto la 6800GT si trova anche a meno di 400€..

Ad esempio io ho preso la 6800LE perchè il mio budget era 250€ e la scelta tra una 6600GT e una 6800LE !!

Ultima cosa, io sul mio monitor 19" mi trovo costretto a giocare a 1280*1024 e alla max risoluzione con filtri attivi la scheda a volte fa fatica....

Dipende se cerca le max prestazioni (allora 6800GT) o un compromesso (6600GT) !!

Ultima modifica:
Un informazione!!!!!!!! Questa X800 XL secondo voi comè, ha le GDR3 come le altre ma non so come vanno queste ATI, costa 330 euro
Uno scusa a Delgrado per ieri sera che sono sparito dal forum ma ho avuto dei problemi a casa e sono stato costretto a scollegarmi. :(

Figurati.... nessun problema !! anzi spero che sia tutto ok ora !! ;)

Sulle ATI non sono molto ferrato, però si direbbe sche questa scheda è ai livelli di una 6800GT (al- gurdando la classifica del 3Dmark2005) !! :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro