6600GT.. domande varie (temperatura?? Cooling?? Overclock??)

Pubblicità
OvSk1 ha detto:
Per quanto riguarda la marca postaci una foto... ;)
Ecco la foto della mia sk video... non c'e' molto per capire di ke marca e'..

Approposito..
ho trovato nvflash... ora... dove posso trovare un bios buono da poter flashare??

Grazie!!!

Ultima modifica da un moderatore:
toricamente la tua è una ExpertVision ma quelle solitamente hanno il PCB verde. :toccato:
Cmq la marca la ricavi con everest

[Risolto] FINALMENTE!!!!!

:banana: :luxhello: :banana: :luxhello: :banana: :luxhello: :banana:
Ce l'ho fatta!!!! Il sabato sera in casa ogni tanto frutta qualcosa!!! ;)
Ho letto in giro vari articoli/post sulla mia skeda... ho scoperto ke tutte le 6600GT hanno il sensore della temperatura.. il problema sono i "nuovi" BIOS.. pare che in questi il trick di controllo della temperatura sia disabilitato.
:toccato: :toccato: :toccato:

Ho scoperto anke ke esistono tante belle utilities x moddare le sk video in tutte le maniere... in particolare ne ho trovato uno....NiBiTor....ke permette di modificare le varie impostazioni di un BIOS su file (ovviamente a proprio rischio e pericolo :shifty: )!!

Bene.. a questo punto ho fatto un backup del mio BIOS.. ho abilitato il controllo della temperatura... ho riflashato il mio BIOS con nvflash... e...... VOILA'... ecco ke il controllo della temperatura e' comparso nell'utility di NVIDIA!! :ghigno2:

In questo momento la temperatura e' stabile a 52 gradi.. adesso provo a fare qualche benchmark x vedere come si comporta sotto sforzo.. poi vediamo!!

Grazie a tutti x i vari consigli che mi avete dato!!!! :p :p

Non ci credo.... :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :grrr: :grrr:
Prima ho provato a montare lo Zalman che avevo preso per la mia VGA... e cosa succede...
Lo Zalman non si monta perche' non ci sta con i dissipi per le ram!! Poi ho scoperto ke la mia scheda possiede un altro chip giusto tra la GPU e i canali di comunicazione da agganciare allo slot AGP....

Non e' ke quello e' proprio il chip HSI che non permette l'utilizzo di alcuni dissipatori tra cui questo modello della Zalman??

Grrrrrr!!
:grrr: :grrr: :grrr:

sapete dirmi se esiste un modo per capire se ,quando stai cercando il limite per la tua scheda, stai esagerando con le frequnze della gpu oppure della ram? i comportamenti sono diversi? blocchi completi in un caso e artefatti nell'altro?

solitamente nel cercare zalman da qualsiasi rivenditore ho sempre trovato il link alle schede compatibili e quelle non compatibili ...la mia ex 6600gt bfg è compatibile perche' pci-express , le agp se non sbaglio sono quasi tutte incompatibili..

CheCk_OutSidE ha detto:
Ho letto in giro vari articoli/post sulla mia skeda... ho scoperto ke tutte le 6600GT hanno il sensore della temperatura.. il problema sono i "nuovi" BIOS.. pare che in questi il trick di controllo della temperatura sia disabilitato.
Ciao, dimmi di sensori hanno quelli per ram/gpu oppure solo gpu? perché nella mia io vedo solo GPU, per caso potresti spiegarmi come faccio ad attivare quelli della ram?
Grazie mille :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro