PROBLEMA 6 Beep corti e il pc non si avvia

Pubblicità

Giovanni Maralla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ieri sera il mio computer funzionava correttamente, l'ho spento sono andato a dormire e stamattina al mio risveglio l'ho trovato acceso sulla schermata del bios. Ho provato quindi a riavviarlo e si sentivano 6 beep corti poi una schermata nera con un trattino di in basso bianco lampeggiante. Ho provato a cercare su internet cosa potessi fare per risolvere questo problema e mi è stato consigliato di smontare e rimontare il processore, invertire le ram, provare 1 ram alla volta (ho due banchi da 4 Gb DDR4) in tutti gli slot ma nulla il problema persiste. La mia config è:
I5 6600
GTX 960 OC Gygabite
ALimentatore xfx 600W
Mobo H170m-plus
Ram kingston fury 2x 4gb ddr4

Sto letteralmente impazzendo aiutatemi!

- - - Updated - - -

Mi hanno consigliato di lasciar fare un memtest, posto qui i risultati, 0 errori 13663553_813139258819844_751975465_o.webp

come detto da @Inuyasha devi provare a cambiare porta usb , o al limite la tastiera , se i beep code sono corretti e il tuo bios è un ami qui lista codici di errore quello evidenziato di rosso
Codici d'errore BIOS AMI

• 1 beep breve: Normal POST - sistema ok
  • 2 beep brevi: Controllare il messaggio d'errore a video. Se non appare nulla sul monitor, probabilmente c'è un problema di parità nei primi 64K della memoria. Verificare l'alloggiamento dei moduli o alternarli
  • 3 beep brevi: Fondamentalmente identico al punto 2
  • 4 beep brevi: Fondamentalmente identico al punto 2, potrebbe anche essere un errore del timer della scheda madre
  • 5 beep brevi: Problema alla scheda madre. Verificare l'alloggiamento dei banchi di memoria o rimpiazzare la cpu oppure la scheda madre

• 6 beep brevi: Problema alla tastiera o al controller della tastiera

• 7 beep brevi: Guasto alla cpu. Rimpiazzare la cpu o la scheda madre
  • 8 beep brevi: Problema alla scheda video.
  • 9 beep brevi: Corruzione del bios. Resettarlo o sostituirlo
  • 10 beep brevi: Problema ai chip correlati al CMOS. Rimpiazzarli oppure sostituire la batteria tampone o sostituire la scheda madre
  • 11 beep brevi: Problema alla memoria cache
  • 1 beep lungo, 3 brevi: Malfunzionamento della memoria. Verificare l'alloggiamento dei banchi.
  • 1 beep lungo, 8 brevi: Display test fallito. Verificare l'alloggiamento della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro