6+2 pin vs 8 pin?

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Reazioni
248
Punteggio
62
ciao a tutti, qual´é la differenza tra un connettore 6pin to 6+2pin e un 6pin to 8pin?

dovrebbe essere la stessa cosa no?

un esempio, una 480gtx richiede una alimentazione 6pin+8pin.. quindi ad esempio un corsair 650hxeu avendo 4 connettori 6+2pin dovrebbe non aver problemi con una 480gtx..

é una domanda teorica, non centra nulla con me ne con qualcun altro.. semplicemente l´unica pecca che ho se apro un pc é l´alimentatore quindi mi servirebbe una dritta soprattutto nel campo "alimentatore e scheda video"..
é da mezz´ora che sto guardando i siti coolermaster, corsair e enermax per vedere i connettori e confrontarli con i requisiti sui siti amd e nvidia ma mentre da una parte capisco i vari cavi di alimentazione 6pin, 6+2 e 8, mi sta un po´ confondendo quella differenza tra 6+2pin e 8pin..

esempio concreto, io ho il 650hxeu e ho 4x 6+2pin ma ho letto che la mia 5850 viene alimentata da 2x 6pin.. anche qui i +2 dove sono? (tranquilli il pc mi é gia stato montato dal negozio, é solo per chiedere)

chiedo a qualche anima buona che ha 15minuti di tempo e sa rispondere a TUTTE le domande di darmi una risposta precisa e completa.. grazie mille in anticipo..

infatti è la stessa cosa; solo che diversi alimentatori che per esempio non hanno 2 cavi 8pin e 2 a 6pin per più schede video o sono modulari e danno la scelta del cavo da mettere hanno il 6+2pin, quindi se hai una scheda che richiede il 6 e non l'8 pin quei due non li attacchi e non hai bisogno di adattatori o di aggiungere altri cavi. Lo è anche con il cavo di alimentazione della cpu che spesso è 4+4pin quindi 8. Se hai una mobo vecchia o di una versione particolare che richiede 4 pin non c'è bisogno di collegare tutto :sisi:

infatti è la stessa cosa; solo che diversi alimentatori che per esempio non hanno 2 cavi 8pin e 2 a 6pin per più schede video o sono modulari e danno la scelta del cavo da mettere hanno il 6+2pin, quindi se hai una scheda che richiede il 6 e non l'8 pin quei due non li attacchi e non hai bisogno di adattatori o di aggiungere altri cavi. Lo è anche con il cavo di alimentazione della cpu che spesso è 4+4pin quindi 8. Se hai una mobo vecchia o di una versione particolare che richiede 4 pin non c'è bisogno di collegare tutto :sisi:
ah, quindi nel caso del 6+2 puoi attaccare tutti e 8 oppure soltanto 6 e gli altri 2 restano li sospesi nell´aria?

wow grazie mille ragazzi quindi per risolvere i miei 2 esempi (correggete se sbaglio)

con un corsair 650hxeu e una 480gtx prendo 2 dei 4 connettori 6+2pin e attacco 6pin e 8pin alla scheda video

nel caso del mio pc sono attaccati 2x 6pin alla mia 5850 e i 2x +2 sono inutilizzati..

giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro