5850, raggiungerà la potenza o quasi della 5870?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere un p2370 e giocare in hd per la mia 8800gt che mi ha sempre dato soddisfazioni sarà impossibile........pensavo di prendere una 5850 e poi farle fare un bell'oc, cosa ne dite???
Arriverà ad avere prestazioni simili alla 5870?
0vviamente non deve essere uguale, anche perchè da 700 a 850 è impossibile, però......magari farla aumentare un pò dato che la caratteristica principale con la sorella maggiore è proprio la frequenza e qualche TMU.

Grazie per le info:ok:

E' una gran bella schedozza, e anche liscia non avrai problemi a giocare in Full-HD.
Se punti già all'OC ti consiglio la versione Vapor-X.
Per darti un'idea, ho visto alcuni bench di una 5850 occata a 870/1225 che eguaglia,fa solamente 1fps in meno, o a volte supera la 5870 :ok:

E' una gran bella schedozza, e anche liscia non avrai problemi a giocare in Full-HD.
Se punti già all'OC ti consiglio la versione Vapor-X.
Per darti un'idea, ho visto alcuni bench di una 5850 occata a 870/1225 che eguaglia,fa solamente 1fps in meno, o a volte supera la 5870 :ok:
è una ottima scheda...anche in full hd,dove comunque sarebbe più indicata la 5870!

alle prestazioni della 5870 non ci arrivi,però ti avvicini abbastanza

se devi fare overclock e non vuoi tribolare prendi asus o msi;)le vapor-x non permetto l aumento della tensione...

E' una scheda molto bella ma alla 5870 non ci arriverà mai dietro perchè se confronti la scheda in oc devi farlo di entrambe ...

Se confronti la 5850 in oc cmq non riesce a eguagliare la 5870 per mancanza di stream processore . Diciamo ci arricvi vicino :ok:

E' una scheda molto bella ma alla 5870 non ci arriverà mai dietro perchè se confronti la scheda in oc devi farlo di entrambe ...

Se confronti la 5850 in oc cmq non riesce a eguagliare la 5870 per mancanza di stream processore . Diciamo ci arricvi vicino :ok:

e aggiungo: anche x mancanza di rops, quando inserirai dettagli e antialiasing, quella mancanza si farà sentire:asd:

grazie a tutti per le risposte....però ho un alimentatore che attualmente non avevo in previsione di cambiare e quindo ho 18A 12V1 e 16A 12V2

Quindi non volevo nemmeno aumentare la tensione, evidentemente mi sono espresso male io.

Diciamo che prendo anche la 5850 per evitare consumi maggiori, tuttavia dato che come meglio di me saprete la 5850 è "castrata" dalle frequenze, volevo un pò aumentare quelle.......dite che servirà?
Ovviamente non pretendo di eguagliare la 5870 e ci mancherebbe, però magari, diminuire il gap fra le 2 vga :)

esattamente, ma ne vale la pena, oppure meglio cmq aspettare qualche mese (non ho alcuna fretta) e prendere ad un prezzo maggiore cmq la 5870?

Ho visto in alcuni bench sui consumi che la 5870 da standard sta intorno ai 350W mentre in idle parliamo dei 141W
L'idle ovviamente non da problemi al mio alimentatore, ma il full???
Mentre per la 5850 sempre a default sarebbero 50W in meno, ma cmq dato che le farei quell'oc di almeno 50MHz per core e memorie.....beh.....diciamo che si eguaglierebbero....

Arriviamo al sodo, la 5870 vale quei 100€ in più rispetto la 5850 per giochi di adesso e sopratutto futuri a risoluzione 1920x1080 con e/o senza filtri???

Grazie per le risposte ;)

in ottica futura in full-hd secondo me li vale...

io fossi in te cambierei ali...comunque!

in ottica futura in full-hd secondo me li vale...

io fossi in te cambierei ali...comunque!
ah mannaggia!!! vale i 100€ quindi:cav:

cavolo!!!
L'ali ti capisco e so che dovrei cambiarlo, ma non posso economicamente, già devo acquistare p2370 e 58x0:nunu:

con 2x5770 in crossfire vai a spendere come una 5850, però eguagli una 5870 in potenza. anzi, molte volte si supera, dipende dai giochi.

ah mannaggia!!! vale i 100€ quindi:cav:

cavolo!!!
L'ali ti capisco e so che dovrei cambiarlo, ma non posso economicamente, già devo acquistare p2370 e 58x0:nunu:

Sergio94 non la ha retta la 5850 con un LC-Power 750W....

io ti posso dire che la mia 5850 si comporta bene nei giochi eccetto metro 2033,certo la 5870 vale quei 100 euri in +.ma a sto punto xchè nn aspetti qualche mese e vedi cosa propone ati in risposta alle gtx 480 e 470 o la stessa nvidia,xchè considera che la 5850 e la 5870 sn uscite da quasi 6 mesi.

Dono staresti tranquillo con entrambe le schede per un bel po', ma se riuscissi a fare uno sforzo economico per la 5870, sarebbe di sicuro un investimento più duraturo nel tempo.
E nella tua ottica di OC ancora di più :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro