5850 o 5850cu ?

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Cari amici sto assemblandomi un nuovo PC ho scelto praticamente tutto ma ho qualche dubbio sulla scheda video.

-Case: Cooloer Master 690 II advanced
-Ali: Corsair HX750
-CPU: Intel i5 750
-MoBo: Asus P7P55D-E Deluxe
-HD: 2 Velociraptor in stripe (Raid0) per il boot + Seagate Barracuda da 500Gb (storage)
-RAM: probabilmente Mushkin DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Redline CL6 Skt1156 (2x2GB) o forse le g.Skill eco stesso tipo
-SK video: ho pensato alla 5850 perchè non sono un grande patito dei giochi (ma comunque ci provo) ma adesso ho sentito che è uscita la 5850cu

Vorrei fare un po' di overclock.

Che faccio? Acquisto la 5850 semplice o aspetto la cu?

A che risoluzione giochi?
Se non ti interessa giocare con filtri al max puoi montare anche una 5770 anche su un 24''. Se poi hai in previsione di diventare "un gran patito dei giochi" allora va benissimo quello che hai scelto.
Per me tutte le versioni non reference di questa vga sono uno spreco di soldi, visto che ha di suo un dissi molto buono con una ventola che è fatica sentire anche in full. Se invece hai una stazione low noise o pensi di tenere voltaggi alti in daily allora vai su una non reference.

A che risoluzione giochi?
Se non ti interessa giocare con filtri al max puoi montare anche una 5770 anche su un 24''. Se poi hai in previsione di diventare "un gran patito dei giochi" allora va benissimo quello che hai scelto.
Per me tutte le versioni non reference di questa vga sono uno spreco di soldi, visto che ha di suo un dissi molto buono con una ventola che è fatica sentire anche in full. Se invece hai una stazione low noise o pensi di tenere voltaggi alti in daily allora vai su una non reference.
Vorrei fare overclock sulla CPU quindi non so che voltaggi avrò.
Cosa vuol dire "reference" e "non reference"?

secondo me invece di prendere i due velociraptor potevi prendere un ssd della intel...per la scheda video cambia poco, alla fine è una questione di fortuna trovarne una che sale di più, però la cu monterà chip selezionati(almeno credo)...

Tanto per capirci bene: una Sapphire HD5850 (SAP HD5850 PCIE 1G DDR5 HDMI DVI-I CODICE 21162-00-50R) è una non reference?
E secondo voi rispetto ad una simile della Asus quale è meglio?

Tanto per capirci bene: una Sapphire HD5850 (SAP HD5850 PCIE 1G DDR5 HDMI DVI-I CODICE 21162-00-50R) è una non reference?
E secondo voi rispetto ad una simile della Asus quale è meglio?

sono tutte reference come dissipatore. la differenza la fanno 2 modelli:

• asus 5850 con voltage tweak per overclockare meglio
  • xfx 5850 black edition già overclockata
si è in attesa della nuova Sapphire 5850 Toxic che sarà la prima 5850 con dissi non reference..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro