5770x2 o 5850

Pubblicità

pistorun85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti !!!

avevo in mente di prendermi:

phenom II x 4 965
asrock 890gx extreme3
4GB Ram DDR3
cm690
seagatebarracuda 16mb da 500GB
e un Cm 750gx

con questa configurazione sono indeciso se prendere una hd5850 o 2 5770 della asus e risparmiare anche un pò... premetto, non faccio overclock e uso un tv samsung hd 22" ... anche se non faccio overclock pensavo di usare il voltage tweak (che a quanto ho capito è semplice e pressochè privo di rischi) e riuscire ad avere prestazioni quando lievemente inferiori quando superiori anche per il GB di memoria in più... voi che ne dite ? la MB dovrebbe consentire di sfruttare il crossfire no ?

Ma non è paragonabile la cosa, una 5850 vè la metà di due 5770 che vanno come una 5870, detto ciò.. ti sconsiglio il cross pressochè inutile per gaming. Se fai bench invece ti torna utile.

IMHO cose come lo SLI e il CrossFire oltre che per bench non andrebbero mai pensate per configurazioni "da capo". credo che torni utile nel momento in cui si ha una mobo adatta (del tipo 2 connessioni 2.0 a 16x entrambe) e servono più prestazioni e non ci si può permettere di comprare una singola scheda video di livello superiore (come l'esempio delle 2 5770 contro la singola 5870). Poi in particolare per giocare causa problemi di varia natura è sempre preferibile l'utilizzo mono-scheda video

vedevo i benchmark che i fps del crossfire di 5770 e della 5850 sono simili... Radeon HD 5770 e 5750, pi tecnologia e meno potenza - Tom's Hardware

cmq costando il cross circa 300 euro e avendo un case e una psu che dovrebbero permetterlo non è conveniente ???

Ma vai a vedere dei bench fatti da utenti cose più serie, vai nella sezione benchmark pù precisamente Unigine Heaven 2.0 ci sono i mie bench e supero sempre la 5870 e dico sempre... il CFX di 5770 ha il 45% in più di prestazioni rispetto una 5850 non c'è proprio storia, anche la dove scalasse male non sarebbe mai peggio o come una 5850... e non è vero che il CFX può dare problemi in game ecc... quelle cose erano di anni fà ora un CFX non dà assolutamente problemi in game anche dove scala male (sempre che ci siano ancora giochi che non reggono proprio bene un CFX) rende comunque abbastanza... io lo sconsiglo solo perchè avendone avuti due di cross di 5770 non servono a nulla oltre bench, tanto giochi bene anche con una 5770 e dove la 5770 non regge tutto al massimo ovvero giochi come metro 2033 non regge nemmeno una 5870 o un CFX di 5770 perchè son giochi esagerati allora tanto vale stare sula singola gpu...

attenendosi strettamente alla tua scelta ti posso spingere tranquillamente verso il crossfire: ho avuto modo di provare una 5850 sul mio pc e le prestazioni sono nettamente inferiori, soprattutto mettendo dei filtri.

(NOTARE che la mia madre supporta il cross a 8x non 16x)

dato che poi hai un monitor HD vai tranquillo che il cross lo sfrutti

attenendosi strettamente alla tua scelta ti posso spingere tranquillamente verso il crossfire: ho avuto modo di provare una 5850 sul mio pc e le prestazioni sono nettamente inferiori, soprattutto mettendo dei filtri.

(NOTARE che la mia madre supporta il cross a 8x non 16x)

dato che poi hai un monitor HD vai tranquillo che il cross lo sfrutti

tra PCI-E x8 e x16 non cambia niente a dir tanto 2/3 fps, io ti consiglio gpu singola poi vedi tu.

Allora ho fatto una cavolata a prendere due 5770 in crossfire? Vi dico che quando ne avevo una la differenza l'ho vista, inparticolar modo sparando i dettagli a manetta.... cmq con la Rampage Formula x48 la differenza l'ho apprezzata.

Allora ho fatto una cavolata a prendere due 5770 in crossfire? Vi dico che quando ne avevo una la differenza l'ho vista, inparticolar modo sparando i dettagli a manetta.... cmq con la Rampage Formula x48 la differenza l'ho apprezzata.

Se ne avevi già una e ne hai messa un'altra per avere più potenza hai fatto bene! ;)

tra PCI-E x8 e x16 non cambia niente a dir tanto 2/3 fps, io ti consiglio gpu singola poi vedi tu.

Quoto. Anche se non capisco perché sconsigli il cross stavolta: con 30 € in più ha più prestazioni della hd5850 anche nei games, mica solo nei bench! :sisi: Se poi vuoi dire che ad oggi una hd5850 va più che bene per giocare a 1920x1080 a qualsiasi gioco, allora sono d'accordo. :ok:

Se ne avevi già una e ne hai messa un'altra per avere più potenza hai fatto bene! ;)

Quoto. Anche se non capisco perché sconsigli il cross stavolta: con 30 € in più ha più prestazioni della hd5850 anche nei games, mica solo nei bench! :sisi: Se poi vuoi dire che ad oggi una hd5850 va più che bene per giocare a 1920x1080 a qualsiasi gioco, allora sono d'accordo. :ok:

Il cfx di 5770 non ti permette di fare quello che non riesci a fare una 5770 perchè la dove una 5770 pecca pecca anche il cross come metro2033 o crysis, scegliendo una 5850 intanto ti tieni lo slot cfx libero per un upgrade di maggior rilievo volendo, e con singola gpu giochi benissimo a tutto direi attualmente e per tutto intendo giochi normali non i macigni da bench.

Secondo voi sono CPU limited? Come processore ho un E8500, e quando gioco a Batman, a volte non è fluidissimo... e la cosa è un po' fastidiosa! Ci gioco con i setaggi sparati a manetta, ma risoluzione 1680x1050 a causa del monitor non full hd.

Il cfx di 5770 non ti permette di fare quello che non riesci a fare una 5770 perchè la dove una 5770 pecca pecca anche il cross come metro2033 o crysis, scegliendo una 5850 intanto ti tieni lo slot cfx libero per un upgrade di maggior rilievo volendo, e con singola gpu giochi benissimo a tutto direi attualmente e per tutto intendo giochi normali non i macigni da bench.

:ok: Ho capito il senso e sono d'accordo! :ok:

Secondo voi sono CPU limited? Come processore ho un E8500, e quando gioco a Batman, a volte non è fluidissimo... e la cosa è un po' fastidiosa! Ci gioco con i setaggi sparati a manetta, ma risoluzione 1680x1050 a causa del monitor non full hd.

Frequenza del procio? Comunque non dovresti essere cpu limited. Per Batman il discorso è diverso: con le ATI l'attivazione dell'AA rende ingiocabile il titolo in maniera inspiegabile... o meglio in maniera spiegabilissima, ma lasciamo perdere... :nunu:

Batman non ama le schede video ATI Radeon - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro