5770 vs 5850

Pubblicità

rospiz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, sono indeciso se cambiare la mia 4870 con una di nuova generazione.

i miei dubbi erano: un crossfire di 5770 va più di una 5850?
quale sarebbe più conveniente adottare?
perchè se ben ricordo il crossfire non scala molto bene come prestazioni...
illuminatemi!

scusami ma non ti trovi bene con la 4870 e quella risoluzione? Non capisco, io con la mia mi trovo benissimo in fullhd aa2x.
Se ti serve per benchare comunque è preferibile 5770xfire, imho.

si, ma ha una ventola strarumorosa che va in ogni gioco sempre al 100%, se avessi una scheda video più potente a parità di dettagli farebbe meno rumore, perchè lavorerebbe di meno, questo è anche uno dei motivi.

se proprio ti consiglierei di vendere la tua 4870 e comprare una 5770 Vapor-X, più fredda e + silenziosa...vedi come ti trovi e poi decidi se fare il crossF o no. Non ti parlo di 5850 perchè sono ancora tutte col dissi reference...IMHO

si, ma ha una ventola strarumorosa che va in ogni gioco sempre al 100%, se avessi una scheda video più potente a parità di dettagli farebbe meno rumore, perchè lavorerebbe di meno, questo è anche uno dei motivi.

non sono totalmente d'accordo, la mia con la ventola al 20% raggiunge a malapena i 56° in full ed è obiettivamente inudibile.
E' una questione di dissipazione non di carico, mi sembra di capire che hai una reference...in questo caso ti basterebbe una 5770 vapor-x come ti è già stato suggerito, o una 4870 vapor-x se la trovi a buon prezzo, a 1680x1050 un xfire di 5770 o una 5850 mi sembrano un po esagerati.

non sono totalmente d'accordo, la mia con la ventola al 20% raggiunge a malapena i 56° in full ed è obiettivamente inudibile.
E' una questione di dissipazione non di carico, mi sembra di capire che hai una reference...in questo caso ti basterebbe una 5770 vapor-x come ti è già stato suggerito, o una 4870 vapor-x se la trovi a buon prezzo, a 1680x1050 un xfire di 5770 o una 5850 mi sembrano un po esagerati.
la mia raggiunge ben 62° in idle con la ventola che si aggiusta da sola, e a dirt2 raggiunge temperature di circa 100°...è un forno...

la 5850 e una scheda che ti permette di giocare tutto al max, filtri inclusi su 1920 x 1080 senza nessun problema, non ce ancora giochi che la sfruttino al massimo e non fa per niente rumore...io ho quella della sapphire ed è una bomba.

Una singola HD5770 (magari Vapor-X) và esattamente quando una HD4870 reference, ma con tutta la bontà della nuova tecnologia a 40 nm e temperature di gran lunga inferiori a rumorosità 0 ;)

Un Cross di HD5770 (ed io consiglio sempre la Vapor-X) se la gioca con una HD4870x2, quindi è più performante di una singola HD5850 con temperature ottime :)

Io ora come ora andrei di Cross fra le due opzioni... ;)

Ovvio, tu giochi a 1680x1050 ed anche una singola HD5770 ti basta, ma se puoi, perchè non abbondare? :rolleyes:

se proprio ti consiglierei di vendere la tua 4870 e comprare una 5770 Vapor-X, più fredda e + silenziosa...vedi come ti trovi e poi decidi se fare il crossF o no. Non ti parlo di 5850 perchè sono ancora tutte col dissi reference...IMHO

ti posso assicurare Libra che le 5850 reference sono ottime... io con ventola al 30% faccio 38°C in idle e 70°C in full (con crysis) se aumento la velocità della ventola a crysis non supero i 60°C :sisi:

sai com'è, è che mi hanno insegnato che almeno il 65% delle volte non bisogna fidarsi dei dissi reference e che ce ne sono di migliori :D

sai com'è, è che mi hanno insegnato che almeno il 65% delle volte non bisogna fidarsi dei dissi reference e che ce ne sono di migliori :D

questo nel caso delle serie passate (infatti la mia ex 4870x2 scaldava un botto :D)...
ma i dissipatori reference di questa serie ti posso dire che sono ottimi! (e te lo dice uno che voleva attendere le vapor X) ;)

Delle nuove ATi anche il dissipatore reference è ottimo e non porta rumore eccessivo come in passato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro