PROBLEMA 5700xt schermata verde

crsdan

Nuovo Utente
4
0
Salve ho appena acquistato una scheda video 5700xt TUF ASUS
Appena avvio 3D MARK oppure un gioco più pesante come Cyberpunk mi si blocca completamente il computer con una schermata verde, sapete come posso risolvere?
Ho visto in giro e dicono di formattare il pc in più mi era apparsa una schermata con scritto che "OpenCL.dll non è stato trovato" su una finestra di errore di sistema da parte di AMDRSServ.exe

Questo problema ho visto che lo fa specialmente quando si va a sforzare
Post unito automaticamente:

Ho 16gb di ram
CPU: Ryzen 5 1600X
Alimentatore: CX 550 M

Non so... magari nel momento in cui la GPU lavora di più va in sovraccarico l'alimentatore?
 
Ultima modifica:

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
Salve, vedendo il tuo alimentatore penso sia quello il problema, siccome la serie cx di corsair è una di fascia bassa e non di molta qualità. Ti consiglio di provare a cambiare alimentatore e provare.
 

crsdan

Nuovo Utente
4
0
Salve, vedendo il tuo alimentatore penso sia quello il problema, siccome la serie cx di corsair è una di fascia bassa e non di molta qualità. Ti consiglio di provare a cambiare alimentatore e provare.
ho provato su un alimentatore di un mio amico Sharkoon gold zero 80 plus gold 550w gli fa lo stesso problema, in realtà lo schermo verde a lui non appare ma si freeza completamente il pc e si riavvia da solo

non vorrei comprare un alimentatore per poi avere lo stesso problema... qualcuno ha consigli?
 

crsdan

Nuovo Utente
4
0
cercando il messaggio di errore "OpenCL.dll" sembra un file di sistema di Windows. Prova a seguire quello che viene descritto in quasta pagina: https://wikidll.com/it/khronos-group/opencl-dll
ciao, riprovando a fare più tentativi ho notato che non mi ha dato più questo errore, su internet ho letto che principalmente è un problema di driver e che bisogna aggiornarli manualmente con versioni vecchie, aggiornare windows, il chipset driver AMD e muovere un paio di impostazioni. Ho provato a fare tutto quello che dicevano ma ho notato che non cambia un bel niente. I giochi mi vanno ma nel momento in cui provo a sforzarla le ventole iniziano a girare veloce e la scheda emana più calore del solito, dopo neanche qualche minuto appare la schermata verde e devono spegnere il pc. Credo sia un problema di fabbrica o di software, le prestazioni sono ottime ma credo che questa sia la prima e ultima volta che comprerò AMD, immagino che farò il rimborso e attendo direttamente le schede video nuove ge force
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili