DOMANDA 55 oled "economico" nuovo quale?

• Autore discussione Autore discussione axeba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
54
Salve, dovrei sostituire il mio samsung eu40d5000, dopo 11 anni funziona ancora, ma non funziono più io, nel senso che non vedo piu benissimo da lontano (letto), la distanza è 3,4mt,
stavo valutando di passare a un OLED e sto seguendo da tempo il 55C1 (15,16,17 credo cambi il colore).
Ogni tanto lo trovo nei centri commerciali a 900€, ma posso sfruttare il bonus tv quindi 100€ in meno.
Ultimamente ho visto anche il panasonic 55Jz1000 a qualche € in meno e il philips 55OLED856/12 a 980.
Sono tutti modelli 2021.
E' meglio aspettare sett/ott magari per prendere il C2 2022 intorno ai 1000, o prendere adesso 800 il C1 ? o altro?
L'uso è film/serie TV, calcio e tv normale la sera.
Si abbinerà al mio home theater yamaha htr-4067 5.1

grazie

3.4m sono davvero troppi anche per un 55". Prezzo a parte, ci sono impedimenti fisici per diagonali maggiori?

Salve!

Se possibile, si potrebbe installare un proiettore con schermo avvolgibile davanti a ciò che attualmente limita le dimensioni?Così da superarle, se infatti è per vedere bene forse non aiuterebbe molto avere 15” in più e men che meno la risoluzione UHD e oled per quanto offra un miglior contrasto (ho preso di recente un ue40D8000 usato che ha già un buon nero, non so la serie d6000) non credo aiuti molto la visione (se puoi dire se miopia cataratta o altro). Invece forse con un proiettore anche full hd ma con uno schermo avvolgibile da 90-100” sarebbe un’altra cosa, e abbastanza compatibile col budget (es epson tw5820 + schermo celexon economy 90-100” 16:9 manuale, o motorizzato) ma dipende dal tipo di difficoltà di visione e se puoi restare almeno in ombra non una visione diurna (salvo schermi appositi ALR ma costosi). Inoltre il tv potrebbe restare al suo posto per quando si vuol vedere qualcosa per cui l’immagine conta meno, dibattiti ecc. più per l’ascolto, permettendo di limitare l’uso del proiettore ai contenuti da vedere al meglio limitando l’usura di entrambi gli apparecchi e soprattutto del più costoso ovvero del proiettore, anche essendo nuovo. Avere entrambi aiuta anche l’opzione di visione al chiaro o in ombra o buio. E la visione sportiva sarebbe spettacolare.

A 900 euro ci sono anche i proiettori UST per chi ha problemi di spazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

tra C1 e C2 la differenza è poca, non so se vale 200 euro, ma in ogni caso con quasi tutti gli oled cadi sul sicuro, in particolare con la serie C di LG

Gli ust richiedono teli clr, o han prestazioni inferiori e costano molto come abbinamento, preferirei una soluzione a tiro standard con prestazioni migliori.

Gli ust richiedono teli clr, o han prestazioni inferiori e costano molto come abbinamento, preferirei una soluzione a tiro standard con prestazioni migliori.

Chi lo dice che hanno prestazioni inferiori? È una tua supposizione? Ho visto da vivo un xiaomi wemax UST , ottimo contrasto e colori superbì, ovviamente la differenza la fa lo schermo dedicato visto che la luce impatta dal basso verso l’alto…

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dipende dai modelli considerati, ti credo ma in generale a occhio non basta, bisogna leggere i test con le reali misurazioni di contrasto, gestione moto, gestione hdr, ecc. visto che si paga per le prestazioni non devono essere illusorie magari perché merito di un particolare video contrastato o condizioni ambientali e dallo schermo usato (appunto da mettere in conto perché senza si vede peggio) più che l’hardware di base con misure oggettive che spesso per alcuni prodotti rivelano sorprese.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il test del Fengmi R1 è buono (inglese da metà pagina)

Ultima modifica:
Inoltre bisogna vedere se può andare bene con uno schermo fisso o deve essere avvolgibile per non intralciare l’uso di mobili, porte, finestre o altro che uno ha dietro. Gli schermi CLR per UST sopra citati sono fissi, recensiti qui (francese, inglese da metà pagina) dove spiega anche come funzionano…

E starei attento a dove si compera per avere sufficiente periodo di garanzia e assistenza.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro