DOMANDA 55" FHD o 4K?

Pubblicità

Massy84

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
Buongiorno a tutti, entro un mesetto devo comprare il tv nuovo. Per limiti di arredamento la misura massima dovrebbe essere 55", visione di fonti HD in digitale terrestre, Netflix, film 1080, Sky. Budget indicativo 600/700 euro, assolutamente sotto i 1000. Punto critico: distanza di visione 3 metri non modificabile. So benissimo che la risoluzione corretta sarebbe il FHD ma in FHD 55" c'è solo (sul nuovo) LG OLED EG9 e Samsung M5500. Ora, l'LG costa tanto, ha una parte smart molto vecchia e lenta, non ha HDR, dalla sua ha i neri perfetti e una buona qualità visiva. Samsung non l'ho visto dal vivo ma non mi aspetto grandi cose.

Ora, non avrebbe più senso, seppur la distanza sia da FHD, puntare ad un 4K? Come un TCL C70 (sul budget del Samsung M5500) oppure un TCL X2 (al prezzo dell'LG OLED porto a casa un buon QLED con Android TV ecc). Non sfrutterò a pieno il 4K finchè non riduco la distanza ma almeno ho qualcosa di più recente (appunto 4K, con HDR ecc) ad un buon prezzo

Voi cosa ne dite? Sto impazzendo :D

Io prendere l'OLED di LG a 990 euro, fornisce una qualità superiore a qualsiasi prodotto a quel prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro