512 o 768MB di ram?

Pubblicità

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Come vedete dal mio sistema ho 768 Mb di ddr.
Un banco da 256MB a 266MHz senza marca
un V-Data da 512MB a 400MHz

Il problema è: è meglio usare tutti e due i banchi a 266MHz o un solo banco da 512 a 400MHz? premetto che non ho intenzione di prendere un altro banco da 512Mb per arrivare ad un GB di ddr 400MHz. mi serve solo sapere se ho maggiori prestazioni con i due banchi o uno solo. dico anche che ho occato un po' il procio ma la mia scHeda madre supporta solo un mssimo di clock del processore che le mie ram a 266MHz riescono a supportare. quando riuscirò a prendere della pasta termoconduttiva per rimettere insieme il pc vi dirò tutti i settaggi di fsb etc...

Spero che possiate aiutarmi. grazie

Con la tua configurazione in pratica il banco da 512 dovrebbe funzionare a 266 mhz per non affaticare l'altro. Se togli quello da 256 quella da 512 funzionerà a 400 mhz, d'altra parte però perderesti 256 mb di RAM. Dovresti confrontare le prestazioni del pc con prima i 2 banchi di RAM, e poi con solo quello da 512, in modo da vedere se c'è un effettivo aumento di prestazioni.

Vai tranquillo con i due moduli settati come la scheda madre vuole, cioè 266 MHz. ;)

è proprio questo il problema non so se le prestazioni sono maggiori con 768 a 266MHz o 512 a 400MHz. Sapete dirmi qualche programma per verificare???

edit: che tempismo Iron!! cmq tu dici di tenere entrambi i due moduli su 266MHz???

Puoi usare il Memory Bandwidth di Everest o il SuperPI. Le differenze non sono comunque eclatanti, meglio avere qualche MB in più per le applicazioni.

Mi è venuta un'idea: se io vendessi tre moduli, 2 da 128 e una da 256 di ddr 266MHz(sono quelli che c'erano nel mio pc all'assemblaggio) quanto potrei guadagnare? perché se riesco a prendere almeno 30-40 euro mi prendo un altro banco da 512 uguale a V-data che mi costa dal negozio 45euro. allora a quanto posso vendere quei tre banchi?

allora se vendo 2x 128Mb ddr 266Mz + 1x256Mb ddr 266MHz riesco a racimolare 35 euro?

edit: perché confuso?

Nessuno gli dara 35 euro:sisi: Scusa ma se paghi della ram nuova 512 a 400 45 euro come vuoi vendere della ram usata e lentissima a 35 euro?sarei folle a comprarla:asd:

a parte gli scherzi a quanto ptrei venderle?

p.s. cmq io le venderei su un giornale di annunci e lì ce ne sono di fessi informatici!!!! :asd:

i fessi sn sempre in giro...pensa che uno che conosco a giugno ha pagato 300 euro un pc con celeron 1.6 ghz+scheda video da 256mb nnvidia ma vecchia(tipo 6200...)+194mb ram+masterizzatore dvd+case da battaglia
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro