DOMANDA 500w vanno bene?

Pubblicità
Nella confezione quando lho acquistati c'era scritto 500watt, e poi escono 22 ampere sulla linea dei 12 volt, posso credere che non bastino?

Inviato da DUK-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Esatto. Più che altro con gli ali basati su sconosciute piattaforme cinesi ti assumi sempre il rischio che l' ali si porti con sé ciò che è collegato, non è garantito l' intervento delle protezioni necessarie ad evitare danni.

Ultima modifica:
Per funzionare funziona (almeno credo)
Io l ho alimentata con un psu da 300w una GTX 650 però se ti si rompe qualcosa sai di chi è la colpa :sisi:

Nella confezione quando lho acquistati c'era scritto 500watt, e poi escono 22 ampere sulla linea dei 12 volt, posso credere che non bastino?
22x12=264W per cui è da 264 watt erogati poi chissà come per cui ti dico che non va bene è da cambiare

Inserisci i tuoi componenti nel simulatore e verifica indicativamente quanti watt consumerebbe il tuo sistema. ti riporto il link https://it.pcpartpicker.com/list/
grazie per la risposta, dice che il valore stimato è 339Watt, quindi teoricamente credo che il mio alimentatore dovrebbe farcela ugualmente, non credo che possa essere davvero così scarso da perdere quasi 200w

Premesso che i calcolatori non servono a nulla, se vuoi controllare l' assorbimento dei componenti che vuoi andare ad acquistare devi utilizzare le recensioni, il tuo alimentatore dichiara in etichetta di non erogare 500w sui 12v ma solo 264 ( come da calcoli di Maniac).
Aggiungendo a questo la piattaforma cinese inaffidabile, che quindi non fornisce garanzie nemmeno sui 264w dichiarati, e l' assenza di protezioni in caso di sovrawattaggio ( tanto meno quelle relativi al voltaggio, temperatura e corrente) arrivi ad un' unica soluzione: la sostituzione.

Premesso che i calcolatori non servono a nulla, se vuoi controllare l' assorbimento dei componenti che vuoi andare ad acquistare devi utilizzare le recensioni, il tuo alimentatore dichiara in etichetta di non erogare 500w sui 12v ma solo 264 ( come da calcoli di Maniac).
Aggiungendo a questo la piattaforma cinese inaffidabile, che quindi non fornisce garanzie nemmeno sui 264w dichiarati, e l' assenza di protezioni in caso di sovrawattaggio ( tanto meno quelle relativi al voltaggio, temperatura e corrente) arrivi ad un' unica soluzione: la sostituzione.
Grazie per la risposta, ho trovato un altro alimentatore con un peso più notevole e che sembra avere due linee per il 12v,allego immagineIMG_20200430_123829.webp

Sembrano di buona qualità le componenti interne

Ultima modifica:
Non discuterò di altri alimentatori cinesi di piattaforma sconosciuta, quando si assembla un computer o si aggiornano i componenti bisogna tener conto del budget per un alimentatore decente.

capisco, che mi consigliate di prendere ?
ripeto come scritto sopra basta che leggi qui

i modelli da 450w 500w e 550w vanno bene ci sono per le varie fasce di prezzo

Antec è uno dei migliori, diffida da MSI o altri che ci mettono solo la firma ma hanno enormi problemi di costruzione. Seasonic è una spanna sorpa tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro