50 GB in più da un giorno all'altro sull'Hard Disk del sistema...

Pubblicità

Diablar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe spiegarmi come è possibile che sull'hard disk dove ho installato Win 7 professional da un giorno all'altro sono comparsi 50 GB in più da 35 GB occupati dal sistema ora siamo passati a 85!!!
Grazie se qualcuno saprà illuminarmi!

D.

Penso sia difficile che qualcuno sappia com'è configurato il tuo pc, che programmi hai, come lo usi o se qualcun altro ha accesso al pc....
Cioè, non hai dato nessun indizio per capire cosa sia successo...

Disinstallato programmi? Cancellato film/musica/file? Controllato i punti di ripristino? File temporanei? Processi di pulizia in background? Ridimensionamento cestino?
Tutte queste operazioni portano all'aumento di spazio disponibile

Ecco qui:

Processore Intel i7 3930K 6x3.20 GHz
Scheda madre ASUS P9X79 DELUXE
Scheda video ASUS HD7750
Hard disk (dove c'è Win 7 professional 64 bit) OCZ Revo Drive 3 Series
Hard disk Western Digital caviar Green 2000GB SATA3
RAM Corsair DDR3 2400MHz 16 GB

I programmi più pesanti sono il Corel Draw X5 suite, Office 2010 e LG Technology (per masterizzazioni varie), gli altri sono tutti piccoli programmini. Non ne faccio usi particolari: posta elettronica, internet e altre cosucce; sono l'unico che ha accesso al PC.
Non ho disinstallato programmi, quello che ho fatto è stata una pulizia approfondita del sistema (anche con CCleaner), file temporanei, deframmentazione, scandisk finale, cancellato punti di ripristino, ecc... Alla fine avevo guadagnato 5 GB di spazio (son passato da 35 a 30GB occupati dal sistema), spengo il PC, lo riaccendo il giorno dopo e paradossalmente mi trovo con 50GB in più! (85GB occupati dal sistema!) sembra che mi prenda in giro ASSURDO!
Spero di essere stato esaustivo a sufficienza, grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!

D.

Hard disk (dove c'è Win 7 professional 64 bit) OCZ Revo Drive 3 Series
Hard disk Western Digital caviar Green 2000GB SATA3
RAM Corsair DDR3 2400MHz 16 GB

I programmi più pesanti sono il Corel Draw X5 suite, Office 2010 e LG Technology (per masterizzazioni varie), gli altri sono tutti piccoli programmini. Non ne faccio usi particolari: posta elettronica, internet e altre cosucce; sono l'unico che ha accesso al PC.
Non ho disinstallato programmi, quello che ho fatto è stata una pulizia approfondita del sistema (anche con CCleaner), file temporanei, deframmentazione
Spero vivamente che tu non abbia deframmentato l'ssd ma solo l'hdd mecanico.
Deframmentare un ssd crea solo problemi e accorcia la vita del disco, senza dare alcun vantaggio.

Iberni il sistema? Perchè usando l'ibernazione viene usato ulteriore spazio su disco, svariati giga, anche se certo non 50

Spero vivamente che tu non abbia deframmentato l'ssd ma solo l'hdd mecanico.
Deframmentare un ssd crea solo problemi e accorcia la vita del disco, senza dare alcun vantaggio.

Iberni il sistema? Perchè usando l'ibernazione viene usato ulteriore spazio su disco, svariati giga, anche se certo non 50

Purtroppo ho deframmentato anche l'SSD, ma ti ringrazio per la dritta, non lo farò mai più...
Ho disinserito l'ibernazione, quindi non è quella che mi occupa spazio...
Grazie per il consiglio, penso che prima o poi farò ancora una bella formattazione e chi si è visto si è visto...

quello che ho fatto è stata una pulizia approfondita del sistema (anche con CCleaner), file temporanei, deframmentazione, scandisk finale, cancellato punti di ripristino, ecc... Alla fine avevo guadagnato 5 GB di spazio (son passato da 35 a 30GB occupati dal sistema), spengo il PC, lo riaccendo il giorno dopo e paradossalmente mi trovo con 50GB in più! (85GB occupati dal sistema!)

non capisco quale sia il problema, come hai spiegato tu hai fatto varie pulizie

(anche con CCleaner)

questo mi fa credere che tu abbia usato anche altri programmi. molti programmi di pulizia rimuovono e deframmentano il registro al riavvio del sistema, percui la trovo una cosa normale.
50gb sono tanti ma ho pulito pc con ben più alte quantità di spazzatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro