5 o max 9 volt in un portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spagnutz97

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Ciao a tutti, dove posso trovare 5 volt o massimo 9 volt in un portatile? Ho un Aspire 5740G. Grazie a tutti ;)

Grazie per la risposta :) se invece volessi trovare più di 5v? Massimo massimo 12 volt! Grazie mille :rock:

Per il 12Volt puoi provare sui morsetti delle ventole, attenzione a cosa ci colleghi, perchè se colleghi qualcosa che assorbe troppa corrente rischi di bruciare la sez. che alimenta la ventola.
Per il 5Volt servirebbe un bel multimetro, col puntale nero sul negativo, e con il rosso dovresti cercare un punto a potenziale 5Volt, ma ti ripeto...attenzione a cosa colleghi.

Attenzione sono manovre, possibili, ma che potrebbero compromettere il funzionamento del portatile se fatte in maniera errata, non mi ritengo responsabile di eventuali danni.

Ultima modifica:
Grazie mille Blume, l' unico problema è che le ventole dei portatili vanno a 5 volt :asd: quindi per i 12volt dove posso andare? Grazie mille :)

Grazie mille Blume, l' unico problema è che le ventole dei portatili vanno a 5 volt :asd: quindi per i 12volt dove posso andare? Grazie mille :)

per il 12Volt, prova intorno alla circuiteria subito dopo l'ingresso di alimentazione.
Per il 5Volt hai già risolto, se hai le ventole alimentate a quella tensione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità