ginoux
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
...qualche amico mi ha già dato dell'esaurito, ma volevo risolvere 'sto problemino:finalmente ho assemblato il nuovo pc con la succitata mobo e 5 hd (ce li avevo... che facevo, li buttavo?:lol: ). Due Barracuda in raid 0 su contr. Silicon e due Raptor in raid 0 sul contr. Nvidia. Fin qui tutto ok. Il dilemma, peraltro non risolto leggendo le istruzioni, è che se inserisco il quinto hd Maxtor sul controller Nvidia viene regolarmente riconosciuto, mentre se lo attacco al controller Silicon (quello con gli attacchi rossi per chi ha la stessa mobo) viene sì visto dal contr., ma non appare nelle risorse del computer. Mi spiego meglio. Il contr. vede l'hd, ma chiede di configurarlo in raid o jbod. Io l'ho fatto ma ha cancellato i dati che c'erano sopra (per fortuna preventivamente li avevo ricopiati sugli altri hd). Come posso fare per far funzionare il Maxtor normalmente sul contr. Silicon? Possibile che su questo controller si debbano solo usare hd configurati in raid e non come ide normali?:toccato:
Spero di esser stato comprensibile... a voi le spiegazioni:asd:
Spero di esser stato comprensibile... a voi le spiegazioni:asd: