PROBLEMA 5 Beep

Pubblicità

Maaxo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera,
ho appena assemblato un computer con scheda madre AsRock h87 pro4 e CPU Intel i7 4771. Appena lo accendo mi fa 5 beep, che ho letto essere un problema di processore. Come posso procedere per risolvere?
Grazie

La cosa più veloce da fare è provare a spostare/alternare i banchi di ram.

Successivamente se il problema rimane, controllare di aver correttamente installato la cpu e dissipatore.

Ho provato, ora mi fa i 5 beep poi mi dice di mettere il device di boot. Mi fa entrare nel BIOS e mi rileva CPU e RAM regolarmente. Potrebbe essere che manca il SO?

ciao quindi il pc fa bot? hai provato a verificare nel bios il boot priority? devi ancora installare il SO? Come lo installerai? hai un lettore dvd? Se devi installarlo da lettore dvd devi entrare nel bios e nel boot priority devi indicargli che il dispositivo da cui deve leggere prima non il disco ma il lettore

ciao quindi il pc fa bot? hai provato a verificare nel bios il boot priority? devi ancora installare il SO? Come lo installerai? hai un lettore dvd? Se devi installarlo da lettore dvd devi entrare nel bios e nel boot priority devi indicargli che il dispositivo da cui deve leggere prima non il disco ma il lettore

Il PC si accende, fa 5 BEEP, se premo DEL mi fa entrare nel BIOS, altrimenti chiede di inserirgli qualcosa per avviarlo. Non ho ancora il sistema operativo (sto aspettando che mi arrivi con la convenzioni studenti) ed ho un lettore CD. Il problema non è come installare il sistema operativo, il problema è che quei 5 beep non dovrebbero esserci a prescindere dal S.O., o sbaglio?

Se ha appena assemblato il PC vuol dire che deve ancora installare il SO, a meno che non utilizzi un vecchio HDD.
Installa Windows e vedi se si ripresentano i bip.

Quindi secondo voi potrebbe dipendere dalla mancanza del SO, ok appena lo installo vedo. Grazie

Secondo me si potrebbe essere quello... Il problema sono i cinque bip ma senza avere un SO installato non puoi ancora sapere se effettivamente hai un problema hw... Ovvio che il pc "non parte" se il disco è vuoto (senza nessun SO):) Come indicato anche dagli altri prova ad installare il SO e vedi che succede dopo. Per rispondere ad xEaXx ho fatto quelle domande proprio per assicurarmi che non utilizzasse un vecchio HDD con gia installato un SO. :)

puoi mettere un qualsiasi disco di boot, tipo una distro live di linux ma anche altro (gparted per esempio), entri nel bios e setti avvio da cd e vedi se ancora fa i beep

puoi mettere un qualsiasi disco di boot, tipo una distro live di linux ma anche altro (gparted per esempio), entri nel bios e setti avvio da cd e vedi se ancora fa i beep

Ho provato con un disco live di ubuntu, testato sul portatile e funzionante. Dopo aver impostato la lingua lo schermo diventa nero e dopo qualche minuto il lettore CD smette di lavorare, non fa più rumore. Ho aspettato altri 5 minuti e nessun segno di vita. Ho provato a usare l'HDMI della motherboard piuttosto che quello della scheda video e non funziona, non si vede nulla.

EDIT: Se lascio una RAM soltanto, non mi fa i beep ma non mi entra neanche nel BIOS. Le ho spostate nei canali A2 e B2 (erano in A1 e B1) ma continua con i beep.

Ultima modifica:
che cosa hai impostato come VGA principale nel bios? Devi usare pci ex per utilizzare la scheda video... Non sono un esperto di installazioni di linux... hai modo di provare altre ram?

che cosa hai impostato come VGA principale nel bios? Devi usare pci ex per utilizzare la scheda video... Non sono un esperto di installazioni di linux... hai modo di provare altre ram?
Non ho impostato nulla nel BIOS, e non ho altre ram da provare. Potrebbe essere il BIOS non aggiornato?

cerca di riuscire ad entrare nel bios e vedere cosa c'è sotto la voce della vga.... dovresti poter sceglire tra onboard, pciex e pci... mettila sul secondo e poi attacchi il monitor alla vga

ho guardato ora sul manuale e all'interno del bios puoi vedere che vga hai andando in advanced sotto la voce package C State support

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità