PROBLEMA 5 beep all'accensione

Pubblicità

bugs1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera a tutti ho appena assemblato un PC scheda madre gigabyte h510m e processore i3 10100f. Alla prima accensione si sentono 5 beep e nessun video non riesco neanche ad entrare nel bios. Ho aggiunto una scheda video radeon r9 380 che avevo già visto che il processore è sprovvisto di gpu. Qualcuno sa aiutarmi sul perché non riesco ad avviare? Grazie a chi risponderà

É possibile che la R9 380 non abbia il BIOS aggiornato che supporta il UEFI, impostazione che probabilmente ha attivata di default la mobo H510m?

5 beep su una mobo Gigabyte, dottor Google ci dice questo:
1674760882790.webp

Buonasera a tutti ho appena assemblato un PC scheda madre gigabyte h510m e processore i3 10100f. Alla prima accensione si sentono 5 beep e nessun video non riesco neanche ad entrare nel bios. Ho aggiunto una scheda video radeon r9 380 che avevo già visto che il processore è sprovvisto di gpu. Qualcuno sa aiutarmi sul perché non riesco ad avviare? Grazie a chi risponderà
Sulla tua mobo, 5 beep corti = Problema alla cpu

Non saprei sono abbastanza ignorante anche se appassionato. In effetti la scheda video è abbastanza vecchiotta e non ho modo di provarne una nuova. Mi sa che ho fatto una grande cavolata a prendere una CPU senza scheda integrata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sulla tua mobo, 5 beep corti = Problema alla cpu
Ma processore e scheda madre sono nuovi possibile che sia difettato?

Eventualmente senza spendere troppo che scheda video mi consigliate considerando che non gioco ma uso il PC solo per streaming e poco altro

Può dipendere anche dalla GPU. Anche a me capito una gigabyte schizzinosa con le gpu

Hai ragione speravo in una soluzione diversa. Allora mi sa che mi toccherà vedere se mi cambiano la mobo
No, che c'entra la scheda madre? La scheda madre funziona perchè ha correttamente segnalato un difetto, se non funzionasse o non si sarebbe acceso per niente o non avrebbe fatto alcun beep. Ripeto, 5 beep corti = problema alla cpu, devi farti sostituire la cpu

Eventualmente senza spendere troppo che scheda video mi consigliate considerando che non gioco ma uso il PC solo per streaming e poco altro
Prima devi provare a riposizionare la scheda grafica togliendola e reinfilandola bene nello slot, assicurati anche che sia alimentata adeguatamente. Poi se non funziona cosi', devi provare a riposizionare la CPU

L'unica cosa certa è che i contatti ed i collegamenti sono fatti bene e tutto è alimentato. Quindi per esclusione. Mobo se fa i beep funziona .....esclusa . Scheda video su altro PC funziona quindi neanche quella. Qualcuno avevo letto che diceva le ram ma non credo. Quindi è colpa della CPU? È la risposta definitiva? Ok sostituirò quella e vediamo se funziona. Grazie a tutti

Non lo so, la CPU è uno dei pochi componenti davvero davvero difficile da trovare danneggiato, sia perchè i controlli a monte sono stringenti, sia perchè bisogna veramente violentarlo per romperlo.

Ma può succedere ovviamente: tienici aggiornati perchè adesso sono curioso di sapere come va a finire 😂🍿

Siiiii è colpa della CPUUU!

Ragazzi, ma scusate eh, ve lo dice la scheda madre che è colpa della cpu grazie ai beep code. Cosa diavolo tirate in ballo a fare le altre componenti gettando confusione e facendo perdere tempo? Che li fabbo a fare i beep code??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro