5.1 vs 2.1 e consiglio impianto + scheda audio

Pubblicità
Cambridge Audio Azur 550A, Denon DRA-700AE, Marantz PM5004, NAD C326BEE, Rotel RA04, Yamaha A-S500, Advance Acoustic MAP101.

Wow, che dire non so come ringraziarti per l aiuto..
Certo è che c'è molta scelta, insomma dalla mia inesperienza potrei chiederti quale vedi meglio con questi diffusori e quale potrebbe dare un po' di vigore o 'emozione' al suono?

Imho, vanno bene un po' con tutti i diffusori ma non devi basarti sui miei giudizi e gusti (o su quelli che puoi trovare nel web), fai degli ascolti e lascia decidere poi alle tue orecchie.

Si stasera controllo i negozi con quel sito e vado a chiedere un po', poi ti farò sapere per ora grazie infinite dell aiuto!

Allora sono andato in cerca di ascolti ma invano non c'è nulla qui da me.
Saresti cosi gentile da rispondere ai mei ultimi due dubbi cosi poi posso decidermi.
Allora vorrei sapere le differenze tra nad326 / Marantz PM5004 / Rotel RA04.
Poi vorrei sapere il dac.
Grazie.

Ok grazie, tra nad e marantz c'è anche un 100€ di differenza, come mai, tu quale mi consiglieresti? Ho visto che si parla molto bene dello yamaha a s500 cosa ne pensi?
Per il dac grazie lo stesso, sapresti invece consigliarmi sui cavi e sul modo migliore di collegare il tutto?
Grazie davvero dell aiuto, non pensavo fosse cosi difficile scegliere, certo se ci fosse un negozio decente sarebbe stato meglio.

Ok grazie, tra nad e marantz c'è anche un 100€ di differenza, come mai,
Non saprei.

tu quale mi consiglieresti?
Entrambi validi, dove cadi, cadi in piedi anche con lo Yamaha.

sapresti invece consigliarmi sui cavi e sul modo migliore di collegare il tutto?
Per i diffusori, cavi tipo questi da 1,5/2 mm di sezione vanno bene.
G&bl - Piattina per collegamento Altoparlanti
Per i cavi di segnale degli RCA tipo questi: G&bl - Cavo di raccordo Audio

Imho, B&W e Marantz vanno bene insieme, io la suo da diversi anni con soddisfazione però è un peccato che tu non riesca a fare degli ascolti preventivi.

Si sto comprando alla cieca o meglio alla sorda. Ma ti assicuro che qui non c'è niente. Non ho altra scelta. Volendo spendere un po' di più per l ampli, il nad se li varrebbe, un suono caldo mi piacerebbe di più ma ho paura che il marantz non sia al pari del nad.
In particolare mi hanno detto che il marantz è una via di mezzo tra nad e yamaha ma che non eccelle in nulla, è vero?
In alternativa potrei pensare al 316 o è troppo poco potente, il suono dovrebbe essere come il 326?

Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro