PROBLEMA 5.1 su pc non riesco abilitarlo

Pubblicità

mamomix

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
salve ragazzi,ho collegato il pc con cavo digitale al mio ampli yamaha,il problema che il suono non esce in 5.1 ma in 2.1. ,non ho trovato nessuna opzione per abilitare il 5.1, noto che nel opzione per provare il dolby funziona tutto,ma nei film o altri video con il dolby niente da fare non parte il 5.1,saptete dirmi come fare?serve un software a parte'? la scheda audio è quella integrata alla asrock extreme 9.....

- - - Updated - - -

Allora non c è modo di attivare il 5.1 con driver realtek e cavo digitale...le ho provate tutte,ho cercato in tutti isiti e nessuno è riuscito a risolvere il problema,unico sistema che ho trovato è questo...il cavo digitale l ho inserito nella tv e nell ampli invece che nel pc,cosi facendo ho attivato i driver della mia scheda video trasferiti in hdmi e successivamente la tv ritrasmette il segnale all ampli con il cavo digitale...risultato tutte le casse e il sub ecc....funzionano a dovere,e bene anche direi...ho avviato dei video da youtube con il test del dolby sorround e funziona tutto benissimo....c è pero da dire che nelle opzioni della realtek quindi alla scheda audio integrata non c è verso ne di vedere il sub in quanto risulta assente,ne le casse posteriori...risulta sempre attivo il 2.0...roba strana...comunque posso ottenre tutti gli effetti e le regolzione tramite l ampli senza usufruire di realtek...film gioco ecc...tutto in 5.1..questa è l unica soluzione che ho trovato da solo,se avete un idea di cosa altro fare non sarebbe male saperla... :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro