5.1 creative t6060

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
salve a tutti ho il suddetto impianto e da un pò di tempo il comando del volume (con rotella per sub e volume casse diviso) fa le bizze. ovvero se alzo la rotellina si alza il volume poi magari ritorna basso e poi si rialza. penso che o si sia consumata la rotellina oppure qualcosa dentro al "telecomando". cosa posso fare?

E' successo anche a me con il controllo volume del Creative Inspire 5100 che ho rimesso in sesto proprio ieri

Al 99% qualche cavo dentro il controllo volume si è parzialmente scollegato dalla presa 5 pin, aprilo e controlla i contatti :sisi:

ok proverò :D

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:24 ----------

ho aperto e pare non ci sia nulla di strano, tutto messo bene. ho stretto le vitarelle sulle rotelline di alti e sub, e pare che sia migliorato leggermente, non saprei dirlo con certezza

In caso devi proprio risaldare i contatti, leggendo su internet sono in molti che hanno avuto problemi con il controllo volume dei prodotti creative, il quale è di qualità molto scadente ( solo quello, gli impianti in generale sono più che buoni )

Avevo il tuo stesso impianto anni va, le T6060, stessa cosa successa a me, diciamo che è "colpa" della rotellina del volume, che fa da potenziometro, io avevo aperto il telecomandino e avvitato più stretta la rotella, ma il problema si presentava lo stesso random.

Il mio consiglio è di lasciare la rotella su una posizione decisa, mettere il telecomando in un posto dove sta fermo e non lo tocchi più, e poi regolare il volume solo da pc. Quando le avevo se non toccavo mai la regolazione del volume il problema non si presentava praticamente mai.

Se il problema si ripresenta lo stesso random è sicuramente colpa dei contatti, ho letto decine di post su svariati forum ( quella della creative ne è pieno :asd: ) di gente disperata perché il controllo volume funziona male/ha smesso di funzionare/funziona perfino alla rovescia ecc ecc quando in realtà se si ha un pò di manualità con un saldatore portatile ed un filo di stagno si può risolvere tranquillamente

Il consiglio di mettere il controllo volume in una posizione solida è ottimo, sul mio del 5100 c'era uno strap per fissarlo, ovviamente l'ho perso dopo un paio di minuti :asd: ma almeno per me è indispensabile poter regolare il volume manualmente, soprattutto se sono in game. Da questo punto di vista la Creative avrebbe dovuto inserire un controllo anche su cassa, ma ormai si tratta di prodotti molto vecchi, magari è cambiato qualcosa su quelli più recenti

riesumo il post per aggiornamenti.
praticamente ho scoperto che sopra le vitarelle che tengono le rotelline volume e volume sub c'è tipo della colla a caldo, e proprio su quella del volume si è tolta.
possibile che rimettendo della colla a caldo si risolva?

---------- Post added at 09:27 ---------- Previous post was at 08:24 ----------

metto questo thread per la soluzione, valida per piu o meno tutti i controlli volume creative
FIX for volume fluctuation/adjustment problem with Creative Inspire 5.1 5200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro