4k o 1080p da 7 metri di distanza

Pubblicità

silver9599

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Buongiorno a tutti
Durante l'estate cambierò televisore mandando in pensione un plasma a 720p
Stavo dunque guardando per un sostituto e innanzitutto mi sono posto il problema della risoluzione
Dovrei prendere un 55" o in 4k o a 1080p considerando però che sono a ben 7 metri dal televisore.. A questa distanza so che praticamente un 4k è inutile ma nel 2016 conviene ancora prendere un 1080p e non già un 4k?
Ah e inoltre uno schermo curvo che benefici avrebbe? A questa distanza nessuno vero?
Grazie mille a tutti in anticipo

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Stavo dunque guardando per un sostituto e innanzitutto mi sono posto il problema della risoluzione
Dovrei prendere un 55" o in 4k o a 1080p considerando però che sono a ben 7 metri dal televisore.. A questa distanza so che praticamente un 4k è inutile ma nel 2016 conviene ancora prendere un 1080p e non già un 4k?
Ah e inoltre uno schermo curvo che benefici avrebbe? A questa distanza nessuno vero?

Da 7 metri non puoi percepire manco Full HD, HD e SD. Il 4K più che inutile è demenziale (come le altre). Cerca di avvicinarti almeno del 50%, o ti servirà un binocolo 10x50.

Buongiorno a tutti
Ma da 7 metri un 55? Io prenderei uno schermo grande il triplo almeno. Che televisore hai avuto fino ad adesso?
Ma che stanza é da 7 metri? :asd: sei sicuro che sono 7 metri?
Prendi un videoproiettore full hd e fai uno schermo bello grande.

Fino ad ora ho avuto un 50" hd ready al plasma... Comunque si 7 metri dalla tv all'inizio del divano.. Misure fatte più volte :asd:
Va beh vedrò il da farsi..Grazie mille per avermi risposto

Fino ad ora ho avuto un 50" hd ready al plasma... Comunque si 7 metri dalla tv all'inizio del divano.. Misure fatte più volte :asd:
Va beh vedrò il da farsi..Grazie mille per avermi risposto
Che binocolo hai usato per tutto questo tempo? :grat::asd:
Ma quindi la effettiva distanza dai tuoi occhi quando stai sul divano a dove devi mettere la tv quant'é? 7 metri o di piú?
Guarda prendere un microbo cioé un 55"da quella distanza non ha senso, che stanza é? Salotto? Quanto spazio hai per lo schermo?
Io se fossi in te mi prenderei un bel proiettore full hd con una proiezione da 150 pollici o piú dipende dallo spazio a parete libera e dall'altezza del soffitto. :sisi:
Sono troppo curioso, riesci a postare una foto di come é impostata la stanza? È quasi larga come la mia casa. :asd:

Il mio primo televisore era lì ma era ancora un vecchio tubo catodico
Il muro è troppo piccolo per appenderci una tv e renderebbe inutilizzabile l'altro divano
Non pensavi esistesse una casa del genere ? :asd:
Mantenendo così la posizione di tutto che mi consiglieresti ?

Ultima modifica:
Mi stai chiedendo l'impossibile… È una distanza troppo grande. Se devi mantenere tutto così, cerca di acquistare il televisore più grande che puoi permetterti. € 700 per un 55 pollici, € 1500 per un 65 pollici e € 2000 per un 75 pollici. Altrimenti proiettore.

Il mio primo televisore era lì ma era ancora un vecchio tubo catodico
Il muro è troppo piccolo per appenderci una tv e renderebbe inutilizzabile l'altro divano
Non pensavi esistesse una casa del genere ? :asd:
Mantenendo così la posizione di tutto che mi consiglieresti ?
Dove la foto della casa?
Ma quanto budget hai?
Non vedo altre alternative a un proiettore per quella distanza, qualsiasi tv che prenderesti sarebbe piccola.

Scusa l'ho tolta perché preferivo non rimanesse su internet.. Grazie mille lo stesso per la tua gentilezza.. Valuterò il da farsi e vi dirò :)

- - - Updated - - -

La discussione si può chiudere grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro