4GB su 32 bit

Pubblicità

segfab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' possibile mettere due moduli da 2 giga corsair e fare in modo che Vista 32bit li rilevi tutti e li usi tutti?

E' solo utopia?

no...non è ke chiede più ram...il sistema cerca di usare tutta la ram possibile...ke poi restituisce se qualke programma in particolare ne richiede di più del previsto

Ciao ragazzi!Sono nuovissimo ma vi seguo da un bel po..Mi inserisco nella conversazione perchè anche io devo comprare un pc..volevo mettere 4GB di RAM ma come detto non vengono letti tutti..volevo chiedere se comunque si noti il miglioramento con l'alternativa dei 2 GB (pienamente sfruttati)..Conviene 2GB o 4GB???
Orientativamente vorrei farmi un:
Processore Q6600,M/B Asus Pk5 pro,Scheda Grafica Asus 8800 GTS 512Mb,2 HD 250 GB seagate in Raid 0
Uso il pc per fare authoring dvd,editing video,qualche lavoro in 3D e giocare nel tempo libero(non è una priorità) Answer please..:help:

secondo me si ...
3,25 sono meglio di 2 gb...
la configurazione è simile alla mia.... è un signor computer senza spendere troppo

si infatti..perchè vorrei un pc che mi duri il più a lungo possibile..(Quello che ho ora l'ho comprato nel 2001!!!E cmq ha fatto benissimo il suo lavoro x molto tempo..) Un altra cosa..so che ci sono diversi tipi di ram a 800Mhz..alcune più "performanti" altre meno..da cosa lo capisco? e come marche invece? mi hanno consigliato le OCZ ma so ke le migliori sono kingston e corsair..è davvero così?

dipende dal.la latenza disolito indicata con un semplice"cl5"
piu basso è questo numero minori sono i cicli è piu veloce è la ram ( detto in poche parole)
come marca corsair e ocz sono piu omeno a pari livello poi vengono le geil ( secondo me) e poi le kingston
io personalmente preferisco corsair certo che le
OCZ DDR2 PC2-6400 CL 3 FlexXLC Edition - 2Gb (1Gbx2) , ****.it - Extreme modding
cl3 sono carine

capito..si in effetti sono carine..e tutto sommato non sono neanche carissime..e..un altra cosa..cosa significano quei numeri che si trovano nelle ram? es.CL 3-4-4-15

sono i timings qui andiamo sul tecnico
leggi:
la velocità di trasferimento è notevolmente influenzata dai fenomeni di latenza, che si verificano durante le operazioni di lettura/scrittura e che dipendono strettamente dal tipo e dalla qualità del chip, nonchè dalla frequenza di funzionamento. Per quantificare tali fenomeni, ad ogni banco di memoria vengono associati dei tempi caratteristici detti timings, misurati in unità di cicli di clock: a valori più bassi corrispondono prestazioni migliori, a parità di frequenza. I timings più importanti sono:
  • CAS Latency Time (tCl) : durante un operazione di lettura, rappresenta l'intervallo di tempo tra l'istante in cui il comando di lettura giunge ad una certa cella di memoria e quello in cui inizia il trasferimento dei dati;la denominazione è dovuta al fatto che, per individuare la cella di memoria, la selezione dell'indirizzo di colonna (CAS) avviene sempre per ultima, successivamente a quella dell'indirizzo di riga.Per le memorie DDR-400 (si veda la classificazione successiva), attualmente le più diffuse, tCl è generalmente compreso tra 2 e 3 cicli di clock, che corrispondono a 50-75 nsec.
  • RAS to CAS Delay Time (tRCD): costituisce l'intervallo di tempo che passa tra l'attivazione della riga e della colonna che identificano la cella di memoria in cui si vuole leggere o scrivere il dato, cioè il ritardo del segnale CAS rispetto al segnale RAS; è di norma compreso tra 3 e 4 cicli di clock.
  • RAS Precharge Time (tRAS): rappresenta il periodo di tempo in cui una certa riga è attiva, prima che giunga il segnale precharge a disattivarla; anch'esso varia tra i 3 e i 4 cicli di clock.
  • Row Cycle Time (tRC): è l'intervallo di tempo che passa tra l'attivazione consecutiva di 2 righe di memoria dello stesso banco; in genere è compreso tra 6 e 9 cicli di clock.
A questi parametri, che sono impostati dal costruttore e memorizzati nel SPD, se ne aggiungono altri, che riguardano le latenze dipendenti dalle operazioni di interfaccia tra le memorie ed il resto del sistema; tra questi ultimi citiamo:
  • Command Rate : è l'intervallo di tempo che intercorre tra 2 comandi consecutivi impartiti al chip di memoria; tipicamente esso può valere 1 o 2 cicli di clock.
  • Dram Idle Timer : costituisce il tempo che la memoria deve attendere prima di iniziare ad eseguire il comando impartito.

Pubblicità
Pubblicità