4GB installati ma solo 3GB disponibili in XPpro

Pubblicità

Nightfly

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...... gradirei sottoporvi il mio problema....

Ho appena assemblato un PC con 4 moduli da 1GB.........da BIOS il riconoscimento è ok, vengono visti 4096MB di ram istallati (MB ASUS P5WD2).
In XP invece il sistema ne riporta solo 3.

Ho letto un pò in giro e mi è sembrato che questo sia dovuto al kernel di XPpro + SP2 che per una serie di ragioni ....... beh deve comportarsi in questo modo.

Ho letto anche le pagine di Microsoft dove più o meno spiegano la cosa ed anche cosa fare per far vedere 4GB o più...... però mi è rimasto un dubbio.

Ne vale la pena ? Bisognerebbe cambiare qualcosa nel file boot.ini però non ho capito quanto rischiosa e quanto conveniente sarebbe l'operazione.

Ho esigenza di ram perchè lavorando con Cubase e grossi campioni di suoni pensavo di ottenere dei miglioramenti. Non so se ho fatto una stronzata spendendo altri 240 € per altri due moduli da 1GB.

Sarei enormemente felice di un aiuto. :help:

TKS in advance.
 
Nightfly ha detto:
Salve a tutti...... gradirei sottoporvi il mio problema....

Ho appena assemblato un PC con 4 moduli da 1GB.........da BIOS il riconoscimento è ok, vengono visti 4096MB di ram istallati (MB ASUS P5WD2).
In XP invece il sistema ne riporta solo 3.

Ho letto un pò in giro e mi è sembrato che questo sia dovuto al kernel di XPpro + SP2 che per una serie di ragioni ....... beh deve comportarsi in questo modo.

Ho letto anche le pagine di Microsoft dove più o meno spiegano la cosa ed anche cosa fare per far vedere 4GB o più...... però mi è rimasto un dubbio.

Ne vale la pena ? Bisognerebbe cambiare qualcosa nel file boot.ini però non ho capito quanto rischiosa e quanto conveniente sarebbe l'operazione.

Ho esigenza di ram perchè lavorando con Cubase e grossi campioni di suoni pensavo di ottenere dei miglioramenti. Non so se ho fatto una stronzata spendendo altri 240 € per altri due moduli da 1GB.

Sarei enormemente felice di un aiuto. :help:

TKS in advance.

:cry::cry::cry:NIENTE DA FARE...ANCHIO HO DOVUTO SPOSTARMI SU 2 GB DI RAM, IN QUANTO I 4 XP NON ME LI VEDEVA PROPRIO :(
Ho tentato tuttle le vie di xasa micro$oft, ma nulla!!!!!!!
 
Lorynz........ il BIOS vede correttamente i 4GB....... non è un problema di bios.

Installare XP64...... per ora mi sembra prematuro.

La mia domanda è un pò più tecnica........ dai documenti Microsoft pare si possa abilitare la visione di tutti i 4GB ed anche più ma pare ci possano essere problemi di compatibilità driver. Per questo mi chiedo se alla fine sia conveniente fare un tentativo, considerando sempre la mia necessità di usare Cubase con molti campioni audio.
 
Nightfly ha detto:
Lorynz........ il BIOS vede correttamente i 4GB....... non è un problema di bios.

Installare XP64...... per ora mi sembra prematuro.

La mia domanda è un pò più tecnica........ dai documenti Microsoft pare si possa abilitare la visione di tutti i 4GB ed anche più ma pare ci possano essere problemi di compatibilità driver. Per questo mi chiedo se alla fine sia conveniente fare un tentativo, considerando sempre la mia necessità di usare Cubase con molti campioni audio.

non è prematuro installare winxp64, io lo uso con soddisfazione, va proprio come winxp32, solo norton non ci va (e così sono passato ad avast una vota per tutte :p)
 
Lorynz........ io sono smanettone...... avere un sistema operativo non del tutto compatibile con tutte le stronzate che provo mi seccherebbe un pò....

Non di meno mi secca avere 4GB e non poterli utilizzare.

Quindi...... quasi quasi......... ci provo.

Sapete se cubase è compatibile con XP64 ?
 
Nightfly ha detto:
Lorynz........ io sono smanettone...... avere un sistema operativo non del tutto compatibile con tutte le stronzate che provo mi seccherebbe un pò....

Non di meno mi secca avere 4GB e non poterli utilizzare.

Quindi...... quasi quasi......... ci provo.

Sapete se cubase è compatibile con XP64 ?

io sono uguale e sono d'accordo con te, anche a me ogni tanto secca, ma poi ti rendi conto che forse è meglio così... certo, se non funzionasse il tuo cubase... :muro:
 
Ultima modifica:
Uhm...... comunque nn sono convinto. Per fare bene musica uso driver alternativi per la audigy e loro non hanno un supporto 64 bit.

Anche se prendessi un'altra scheda audio apposta per fare musica è quasi certo che nn lo abbiano neanche loro..... sono prodotti troppo di nicchia........

Ufffff..... mi sa che alla fine mi rivendo la ram !!
 
X Ludus......... non è una questione di programmi ma di drivers.....

X Iron....... Ti riferisci all'opzione /PAE nel boot.ini ? ci avevo pensato ma poi ho letto che quasi nessuno ha risolto il problema......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top