4gb ddr2 800mhz o 4gb ddr2 1066mhz?

• Autore discussione Autore discussione ulb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ulb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Il dilemma è quello nel topic.

Devo comprare 4gb di ram per passare a vista 64. Calcolando che con il pc ci gioco e che non overcloccherò nulla secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più per le 1066?

(il sistema è quello in firma tranne la ram)

Grazie.

Il dilemma è quello nel topic.

Devo comprare 4gb di ram per passare a vista 64. Calcolando che con il pc ci gioco e che non overcloccherò nulla secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più per le 1066?

(il sistema è quello in firma tranne la ram)

Grazie.
visto che non overclocchi sicuramente ti conviene prendere le ddr2 1066 :figo:

Le ram ddr2 1066Mhz di sicuro sono più potenti di ram ddr2 800Mhz. Tutto dipende dai prezzi che trovi, secondo me se la differenza è sui 30 euro prendi le ddr2 a 1066Mhz altrimenti se la differenza è maggiore ddr2 800Mhz. Sono due tipi di ram ottimi, ma se sei un giocatore abbastanza accanito allora è meglio il kit PC2 8500, se invece giochi senza pretese molto elevate e usi prevalentemente il pc per applicazioni allora è meglio un kit PC2 6400, vedi te...

Le ram ddr2 1066Mhz di sicuro sono più potenti di ram ddr2 800Mhz. Tutto dipende dai prezzi che trovi, secondo me se la differenza è sui 30 euro prendi le ddr2 a 1066Mhz altrimenti se la differenza è maggiore ddr2 800Mhz. Sono due tipi di ram ottimi, ma se sei un giocatore abbastanza accanito allora è meglio il kit PC2 8500, se invece giochi senza pretese molto elevate e usi prevalentemente il pc per applicazioni allora è meglio un kit PC2 6400, vedi te...
ovvio, il prezzo è molto importante :sisi:
ulb a quanto le trovi le 1066 e le 800???

Giocatore accanitissimo !! :D

Solo che sto vedendo che i prezzi delle ddr2 1066 sono altini .. oltetutto tra le QVL della p5k ce ne sono solo 4 modelli di ram che mi permettono il 1x4.

Le 800 le trovo a 60e (15e a banco , Kingston).

Le 1066 semplicemente non riesco a trovare i modelli scritti nel QVL della p5k. (aggiornamento : starei sui 140e circa totali)

Una bella differenza di prezzo :S

Giocatore o meno le ram non ti fanno certo vedere la differenza in gaming.. le 1066 se okki davvero di peso altrimenti per il procio in dayli (da buon giocatore non credo tu voglia ridurre il pc a un forno dopo 3 ore di gioco..) vanno benissimo le 800..

Ciauz

Giocatore o meno le ram non ti fanno certo vedere la differenza in gaming.. le 1066 se okki davvero di peso altrimenti per il procio in dayli (da buon giocatore non credo tu voglia ridurre il pc a un forno dopo 3 ore di gioco..) vanno benissimo le 800..

Ciauz

Infatti come immaginavo ..

Domanda: passaggio a Vista obbligato?
Quando fai il salto valuta come ti pare la fluidità.. se ci sono problem al massimo aggiungi 2gb come i tuoi senza svenarti...

Che dissi monti?

Domanda: passaggio a Vista obbligato?
Quando fai il salto valuta come ti pare la fluidità.. se ci sono problem al massimo aggiungi 2gb come i tuoi senza svenarti...

Che dissi monti?

Il passaggio non è obbligato .. semplicemente mi "servono" le dx10 (non per crysis sia chiaro :asd:).
Altri 2gb come i miei purtroppo non posso metterli , ho già provato ma il 4x1 di buffalo select la p5k non lo regge. Devo buttarmi su ram QVL.

Ho oltretutto sentito che mettere vista 64 e POI aggiungere ram puo dare problemi , sarebbe meglio prima montare la ram e poi procedere al format/instal del nuovo so.

80gb vanno bene come partizione per installare vista ? (il restante spazio rimarebbe partizionato senza SO)

I dissipatori sono tutti stock.

Il passaggio non è obbligato .. semplicemente mi "servono" le dx10 (non per crysis sia chiaro :asd:).
Altri 2gb come i miei purtroppo non posso metterli , ho già provato ma il 4x1 di buffalo select la p5k non lo regge. Devo buttarmi su ram QVL.

Ho oltretutto sentito che mettere vista 64 e POI aggiungere ram puo dare problemi , sarebbe meglio prima montare la ram e poi procedere al format/instal del nuovo so.

80gb vanno bene come partizione per installare vista ? (il restante spazio rimarebbe partizionato senza SO)

I dissipatori sono tutti stock.
Non è assolutamente vero che dopo aver aggiunto le ram a vista x64 bisogna formattare.

era un problema che riguardava alcune configurazioni quello dell'aggiungere ram dopo l'installazione (o togliere), corretto completamente

alcuni erano obbligati ad installarlo con 2 e poi aggiungere altri due
l'altro giorno ho installato vista64 con sp1 integrato e mi è partito subito con tutti e 8 i gb montati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro